Champions League, riscatto Atalanta contro lo United (ore 21.00)?
L’Atalanta riprende la corsa Champions dopo il grande rimpianto Old Trafford. Nel regno dei Red Devils aveva infatti sfiorato l’impresa con un entusiasmante doppio vantaggio, dissipato sotto i colpi di Rashford, Maguire e Ronaldo. Un ko che non ha consentito ai nerazzurri di prendere la vetta del girone F ma di inseguirla a 4 punti al pari del Villareal. Diventa quindi fondamentale strappare punti (ore 21.00) agli inglesi, in testa a punteggio pieno, dato che gli spagnoli saranno impegnati nel più agevole match con lo Young Boys. Il girone però è ancora aperto. Anche se la formazione di Solskjaer ha già battuto per il 2-1 il Villarreal, la qualificazione non è ancora al sicuro neanche per la capolista.
Gli orobici sono riusciti a recuperare a tempo ampiamente scaduto lo svantaggio con la Lazio. Un punto che ha consentito ai nerazzurri di agganciare la Roma al quarto posto ma che ha allungato ulteriormente il “tabù” Gewiss Stadium. Infatti è da più di un mese che i bergamaschi non vincono in casa, ovvero dal successo di misura sullo Young Boys. In Premier lo United ha rialzato la testa dopo alcune gare da incubo, su tutte lo 0-5 subito dal Liverpool e il 4-2 ad opera del Leicester. La larga vittoria sul Tottenham (3-0) ha portato all’esonero di Nuno Espírito Santo, allontanando così l’ombra minacciosa dell’arrivo di Antonio Conte (approdato poi proprio agli Spurs).
Gasperini può tornare a contare su alcune pedine importanti come Palomino e Demiral per registrare una difesa apparsa finora troppo ballerina. Ben 9 le reti subite nelle ultime quattro gare. L’ipotesi che sia il Manchester United ad andare in vantaggio è dato a 1,81 da Planetwin365, a 1,80 da Sisal e Snai. I Red Devils partono col favore dei pronostici (a 2,27 su Planetwin365, a 2,25 su Sisal e Goldbet) ma l’Atalanta ha dimostrato che può giocarsela a viso aperto. Interessante la Doppia Chance a 1,64 su Planetwin365, a 1,63 su Sisal e 1,60 su Snai. Un successo dei padroni di casa ha la quota di 2,89 su Planetwin365, a 2,90 su Bet365 e Sisal.
Tante le marcature attese così come avvenuto all’andata: il Gol è dato a 1,40 da Planetwin365 e Sisal, a 1,42 su Snai; l’Over 2,5 è quotato a 1,47 su Planetwin365 e Sisal.