Il meglio del calcio

Champions League: riuscirà lo Schalke a fermare la truppa Guardiola?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League: riuscirà lo Schalke a fermare la truppa Guardiola?

Rispetto all’intero calendario di Champions League, l’ottavo di finale tra Schalke 04 e Manchester City (ore 21) è quello che risulta più sbilanciato a livello di quote e di quadro generale. I biancoblu tedeschi sono precipitati in Bundesliga, trovandosi nella zona più calda della classifica. Il quattordicesimo posto non è certo la situazione che la società si aspettava in questa stagione ma la permanenza nella massima serie sembra essere al sicuro visti gli otto punti di distanza dalla terzultima piazza. I risultati positivi però stentano ad arrivare: la vittoria manca da un mese esatto con due ko e due pareggi per cui sarà necessario invertire la rotta per non trovarsi con l’acqua alla gola.

In Europa la situazione è stata decisamente più tranquilla in un girone in cui non erano presenti grandi pericoli. Secondi alle spalle del Porto, gli undici di Domenico Tedesco hanno ottenuto l’obiettivo con poco. Indicativo il dato di una rete segnata ogni 90 minuti! Decisamente di altro livello la situazione del City,impegnato nel testa a testa per la conferma del titolo con il Liverpool. La banda Guardiola arriva da quattro vittorie consecutive: dopo aver schiantato il Chelsea di Sarri per 6-0 in campionato, ha guadagnato il pass per la FA Cup superando il Newport County. Sempre a segno nelle gare di Champions League, con una media di oltre 2,5 marcature a partita, i Light Blues sono caduti al debutto con il Lione.

Dopo la cocente delusione della scorsa stagione – eliminati ai quarti nel derby inglese col Liverpool, la Champions League diventa l’obiettivo assoluto nel quale i bookie di planetwin365 tra l’altro confidano molto (quota antepost a 4,25). Alla Veltins Arena lo Schalke 04 si è comportato benissimo, restando imbattuto nelle tre gare della fase a gironi. Ed è proprio questo fattore su cui i padroni di casa dovranno fare leva per ottenere un risultato quanto meno utile per affrontare la trasferta all’Etihad Stadium. I due precedenti non sorridono ai tedeschi, sempre sconfitti. Anche nel match di questa sera i biancoblu partono decisamente sfavoriti con la quota a 10,50. Va da sè che il successo degli ospiti sia praticamente scritto sulla carta (a 1,27) mentre per il pareggio la quota si attesta su 5,95.

Se ci si attendono tanti gol nel match (l’Over 2,5 viene proposto a 1,54 rispetto all’Under 2,5 bancato  2,37), la lavagna di planetwin365 mostra molto più equilibrio per quanto riguarda il Gol/No Gol (1,85 contro 1,89).