Champions League: Roma, fiducia cercasi contro il CSKA Mosca
Aria nuovamente pesante nell’ambiente giallorosso dopo il pesante ko contro la Spal. In un girone di Champions League estremamente competitivo, Dzeko e soci non possono mancare l’appuntamento con i tre punti questa sera (ore 21) all’Olimpico
La Roma è ripiombata nel baratro: dopo il pesantissimo 0-2 subito dalla Spal, Di Francesco si trova nuovamente costretto a difendere la sua panchina. Dopo quattro vittorie consecutive che avevano fatto pensare ad una rinascita, la realtà di uno spogliatoio non sempre coeso e di prestazioni incostanti da parte dei giocatori è riemersa in tutta la sua forza. Per restare saldamente alla guida del club di Trigoria, per il tecnico abbruzzese sono imprescindibili due risultati positivi contro Cska Mosca oggi e contro il Napoli nel posticipo domenicale. Questa sera per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, i giallorossi affronteranno la squadra clamorosamente in testa al girone G.
Dopo aver agguantato un pareggio con il Viktoria Plzen e aver battuto il Real Madrid, gli uomini guidati da Hančarėnka sono pronti a difendere la leadership all’Olimpico (ore 21). Per Dzeko e soci sfruttare il fattore campo per i tre punti è fondamentale: attualmente sono appaiati ai campioni d’Europa in carica a quota 3. In vista di un facile successo merengue contro il Plzen (quotato solamente a 1,06) pertanto serve un successo per restare sulla scia almeno del secondo posto. Dopo lo storico successo sui Blancos, il CSKA Mosca ha incontrato qualche battuta d’arresto: ha perso il derby con il Lokomotiv, è stato eliminato dalla Coppa di lega ai rigori dal più modesto Tyumen (squadra di seconda divisione). La formazione è però tornata a sorridere contro l’Anzhi, rilanciandoli al secondo posto a sei punti dallo Zenit capolista.
Roma e CSKA Mosca si affrontano per la terza volta nella Coppa dalle Grandi Orecchie: finora risultati utili ai giallorossi, vincenti in casa (5-1) e con un pareggio a Mosca (1-1) nella stagione 2014/15. Entrambi i match si sono chiusi all’insegna del Gol (a 1,87), esito assolutamente equilibrato rispetto al No Gol (a 1,87) sulla lavagna di planetwin365 per il match odierno. La Roma subisce molto a livello difensivo (12 gol in campionato e tre in Champions), decisamente più ermetica la retroguardia russa con una rete subita in cinque gare. Ciò nonostante i bookie puntano sull’Over 2.5, quotato a 1,60.
Per la Roma non ci sono tante alternative alla vittoria e di questo i bookmaker sono coscienti, data la quota sul segno 1 a 1,45. Il pareggio viene pagato 5,05 volte la posta giocata mentre il successo dei russi è proposto a 9,45. In caso di risultato utile, il CSKA resterebbe imbattutto nel girone di andata di Champions per la seconda volta nella loro storia (precedentemente nel 2006/07). Edin Dzeko è stato grande protagonista del match casalingo contro il Viktoria Plzen segnando una tripletta: riuscirà ancora in quest’impresa? planetwin365 quota la possibilità che porti nuovamente via il pallone del match a 13,31.
