Il meglio del calcio

Champions League, scontro inedito tra Lipsia e Atletico Madrid (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, scontro inedito tra Lipsia e Atletico Madrid (ore 21.00)

Accomunate dal terzo posto in classifica al termine di questa stagione, Lipsia e Atletico Madrid si contenderanno questa sera (ore 21.00) un posto nella semifinale di Champions League. Scontro inedito e senza appello per la formula delle Finals. Per i tedeschi sarebbe una prima assoluta nella loro fresca storia (tre stagioni) nell’olimpo europeo, per i più esperti Colchoneros un passo verso la conquista dell’agognato trofeo. Ricordiamo che in ben tre finali, i biancorossi sono infatti rimasti a bocca asciutta. Due compagini costrette quasi sempre (un solo titolo per l’Atletico in Liga) a stare alle spalle delle più blasonate rivali di campionato. Questa competizione può rappresentare un’ottima rivalsa considerando poi che una tra Bayern e Barcellona uscirà venerdì sera nello scontro diretto.

I tedeschi hanno goduto di maggiore riposo, avendo chiuso il campionato a fine giugno. Nell’ultimo incontro avevano battuto l’Augusta confermando così la partecipazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Nelle sei gare giocate in casa, però, il team della Red Bull non è mai riuscito a vincere pur avendo perso solo col Borussia Dortmund. Meglio in Champions League, dove mantiene una striscia positiva da sei gare e ha infilato un poker al Tottenham finalista dello scorso anno. Tra l’altro mister Nagelsmann ha perso la punta di diamante Timo Werner, già passato al Chelsea, privando così la sua offensiva di viviacità e concretezza.

Un elemento importante per la retroguardia madrilena, superata solo due volte nelle ultime cinque partite. Pur avendo giocato fino a fine luglio, la ripresa post lockdown degli spagnoli è stata irresistibile. Nessuno ha fatto meglio di loro, restando imbattuti nelle 11 giornate disputate. Dobbiamo tornare al 1 febbraio, proprio nel derby con il Real, per trovare l’ultima sconfitta del team di Simeone. Anche in Champions hanno brillato prima della pausa eliminando i campioni in carica del Liverpool con una grande rimonta.
 
Valutando tutti questi elementi e le grandi potenzialità tecniche e motivazionali, l’Atletico parte avanti secondo le quote. Planetwin365 quota il segno 1 a 2,27, Bet365 e Sisal a 2,25. Un pareggio, che sposterebbe il verdetto ai supplementari ed eventuali rigori, paga 3,10 volte la posta giocata su Planetwin365 e Eurobet, a 3,05 su Snai. Uno storico successo del Lipsia è quotato a 3,61 su Planetwin365, a 3,50 su Goldbet e Eurobet. Entrambe le squadre hanno chiuso la stagione con un Under 2,5, esito favorito a 1,58 su Planetwin365, a 1,53 su Goldbet e 1,52 su Eurobet.