Champions League: serve il miglior Napoli per espugnare Anfield Road (ore 21.00)
C’è sempre un timore reverenziale nell’entrare nel regno dei campioni d’Europa. Anfield Road è un vero trascinatore per i Reds, un supporto imprescindibile verso i risultati più elevati. Il Napoli ne è cosciente e sa che dovrà proporre la migliore versione di sè per vincere in casa del Liverpool. Necessario, quindi, togliersi di dosso l’aura grigia che permea la formazione di Ancelotti da alcune settimane. In Champions League la situazione è ancora favorevole, con il solo punto che la separa dai Reds. Gli azzurri non hanno saputo sfruttare l’ultimo incontro con il Salisburgo, che avrebbe potuto chiudere di fatto il discorso qualificazione. Il pareggio senza reti ha esacerbato una situazione già difficile, con la squadra che ha interrotto il ritiro attuato dal presidente De Laurentiis.
I ragazzi di Klopp hanno invece completamente invertito il trend dopo il ko di Napoli. Dal 2-0 a Fuorigrotta hanno inanellato 11 risultati utili consecutivi, prendendosi la vetta della Premier League e ponendo un cospicuo divario (+8) dalla prima inseguitrice Leicester. Anche nella Coppa più importante ha reagito con veemenza: in caso di vittoria odierna, il Liverpool si prenderebbe primo posto del girone E e pass per gli ottavi di finale con un turno di anticipo. Ma anche il Napoli otterrebbe lo stesso esito prendendosi i tre punti nel Merseyside. Un traguardo che sembra però arduo, sia per la condizione dei due team sia per i dati storici a supporto. I partenopei cercano la prima vittoria in Inghilterra in sette partite disputate. Nei due confronti diretti nella terra d’Albione, è sempre uscito sconfitto.
Il rendimento attuale del Napoli è poi sotto gli occhi di tutti. Soltanto settimo in Serie A, con la vittoria che manca da cinque turni. Se l’obiettivo di inizio stagione era quello di lottare per il titolo, i 15 punti di distacco dalla Juventus sono impietosi. Per questo i bookmaker non sembrano avere grandi dubbi sull’esito finale del match delle ore 21.00. Quota decisamente bassa per il Liverpool vincente (1,38 su Planetwin365, 1,40 su Goldbet e Snai). Le dieci gare consecutive vinte davanti al pubblico di Anfield non possono lasciare indifferenti i pronostici! Le due compagini non hanno mai pareggiato: la prima X è proposta a 4,75 per Planetwin365 e Snai, 4,80 per Goldbet.
Decisamente elevata l’offerta dei bookmaker sulla vittoria azzurra. Sopra la soglia 8 per Planetwin365 (8,70), si scende a 7,50 per Goldbet e Eurobet. Ancelotti dovrebbe schierare Mertens in coppia con Lozano. Un gol del belga, miglior marcatore partenopeo in Champions, viene dato a 3,65 da Planetwin365 e a 3,10 da Eurobet. Tra le fila dei Reds si rivedrà Salah dal 1′ minuto dopo la panchina in campionato. Viene proposto marcatore a 1,80 da Planetwin365 e 1,90 da Eurobet.