Champions League, sfida da sogno tra Manchester City e Napoli
Una serata imperdibile per gli amanti del calcio, quella che contrappone in ambito europeo le due formazioni più in forma del momento. Nessuno nei maggiori campionati ha fatto meglio del Napoli, ma il City non ha concesso nulla in Champions League
Il martedì sera di Champions League riserva la sfida più bella al pubblico italiano: preparatevi a vivere una serata di palpabili emozioni all’Etihad Stadium di Manchester! L’attesissimo confronto tra Manchester City e Napoli mette di fronte le due compagini più in forma d’Europa. I partenopei arrivano a questa sfida forti del primo posto in classifica, conquistato con una caparbia vittoria all’Olimpico sulla Roma (0-1) e con la consapevolezza dei propri mezzi. Gli undici di Maurizio Sarri sono gli unici ad avere il punteggio pieno nei maggiori campionati di tutto il continente, sorpassando quindi gli avversari odierni oltre a PSG e Barcellona. Se in campionato il suo predominio è netto, in Europa i partenopei hanno avuto qualche tentennamento in più con la sconfitta all’esordio nella fase a gironi maturata sul campo dello Shaktar Donetsk. Un ko dal quale però si sono rialzati subito grazie al successo casalingo con il Feyenoord (3-1).
Ma anche i Citizens stanno vivendo uno stato di grazia, come dimostra il rotondissimo 7-2 inflitto sabato allo Stoke City. La squadra sembra aver perfettamente assimilato il gioco voluto da Pep Guardiola, esprimendosi in maniera bella ed efficace e vincendo 10 partite su 11. Al dominio in Premier League segue anche quello nel girone F di Champions grazie ai due successi contro Feyenoord (0-4) e Shakthar Donetsk (2-0). Nei due precedenti con la squadra inglese il Napoli ha ottenuto una vittoria ed un pareggio nella stagione 2011/12; però in terra d’Albione non è mai riuscita ad imporsi (oltre a quel pareggio ben tre sconfitte). Oltretutto davanti ai propri tifosi il City non perde un match casalingo di Champions League dal settembre 2015, quando furono sconfitti dalla Juventus.
Un’ulteriore sconfitta esterna sarebbe deleteria per gli azzurri che vedrebbero complicarsi anche la conquista del secondo posto. Le quote di planetwin365 non sembrano dare supporto al colpaccio del Napoli, data la quota a 5.30 sul segno 2. La vittoria dei padroni di casa viene offerta a 1.63 mentre il secondo pari tra le due formazioni viene pagato 4.20 volte la posta giocata. Al di là della quota, il segno X potrebbe essere un esito non improbabile viste le forze in ballo. Perfetto equilibrio di Under e Over nel percorso europeo fin qui acquisito: i pronostici ritengono che la sfida sarà condita da tre o più reti, data la quota a 1.33.
Chi potrebbe imprimere un sigillo al match? Mertens è il marcatore più probabile per i partenopei, con la quota a 2.10; Insigne, autore della rete contro la Roma, viene invece offerto a 3.25. Per i Citizens, un gol di Gabriel Jesus viene offerto a 1.74.
