Champions League, Sheriff-Inter: partita decisiva per i nerazzurri?(ore 21.00)
Una partita decisiva per il cammino dell’Inter in Champions League. È questo il pensiero dell’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, a cui si fa fatica a dar torto. L’Inter affronterà questa sera alle ore 21.00 lo Sheriff Tiraspol, squadra che con sei punti attualmente guida il girone D insieme al Real Madrid. Dzeko e compagni sono, invece, a quattro punti ed un passo falso potrebbe risultare poi decisivo.
Nettamente favoriti gli ospiti: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter è quotata 1,29 volte la posta; mentre su Bet365 è 1,28 e WilliamHill 1,27. Non è impensabile che i nerazzurri possano partire sin da subito a ritmi elevati: il parziale finale 2/2 pagherebbe su Planetwin365 1,78 volte la posta; come Sisal, mentre su Unibet è a 1,74.
Tra le mura amiche, gli uomini di Inzaghi si sono imposti col risultato di 3-1: che possano ripetersi anche questa volta? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-3 paga ben 11,03 volte la posta; su Efbet e Unibet 10. Non va dimenticato, però, che i moldavi sono una grande sorpresa in questo inizio di Champions League: non a caso sono arrivati a sei punti, battendo Shakhtar e Real Madrid. La possibilità che lo Sheriff non perda, doppia chance 1X, è quotata a 3,62 su Planetwin365, mentre su Snai 3,30 e su Goldbet 3,45.
Fa specie notare come i moldavi, tra campionato e Champions, abbiano perso solo una volta nelle ultime 23 partite (proprio contro l’Inter) e hanno ottenuto ben 19 vittorie (tre i pareggi). In casa non prendono gol da otto partite, considerando tutte le competizioni, e hanno vinto le ultime 11 partite consecutive. Non è impensabile immaginare una gara tirata: su Planetwin365, il segno Under 2,5 è pagato ben 2,42 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Goldbet 2,35.
È particolarmente interessante anche la quota relativa alla possibilità che nella prima frazione di gara venga segnata al massimo una rete: su Planetwin365, l’Under 1,5 primo tempo paga 1,58 volte la posta; su Sisal 1,52 e Goldbet 1,55.
Per quanto concerne le scelte dei due tecnici, Inzaghi opterà per il suo consueto 3-5-2, con Vidal a centrocampo al posto di Calhanoglu. In difesa confermati Skriniar, De Vrij e Dimarco (tra i pali Handanovic). A centrocampo ci saranno Darmian e Perisic sugli esterni, Barella, Brozovic e Vidal in mezzo; in attacco spazio a Martinez e Dzeko.
Yuriy Vernydub, invece, sceglierà il 4-2-3-1 per cercare di contenere gli avversari: Celeadnic in porta; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto e Cristiano in difesa; Addo, Thill; Traoré, Kolovos e Castañeda a centrocampo; unica punta Yakhshiboev.