Il meglio del calcio

Champions League, si chiude questa sera il terzo turno preliminare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, si chiude questa sera il terzo turno preliminare

Dieci incontri per chiudere il terzo turno e stabilire chi si qualificherà per gli spareggi di Champions League. Ecco il ricco programma di stasera in cui non mancano partite dal risultato apertissimo.

Con le dieci gare di questa sera si conclude il terzo turno preliminare di Champions League: le vincenti si affronteranno negli spareggi a doppio turno che decreteranno la fase a gironi della massima competizione europea per club. Il fischio d’inizio sarà alle 19.45 quando a scendere in campo saranno il Copenhagen contro l’Astra Giurgiu (si riparte dall’1-1 dell’andata) e Steaua Bucarest-Sparta Praga, anche qui una rete ciascuna nel primo incontro. Ma mentre i danesi dovrebbero passare al turno successivo senza problemi, considerata la quota vincente a 1.32, più combattuta sarà la seconda gara con i rumeni leggermente favoriti (quota a 2.56) rispetto ai cechi (quota a 2.88).  Mezz’ora dopo sarà il turno di Hapoel Beer Sheva-Olimpiakos, con i greci favoriti per la vittoria (quota a 2.07) nonostante abbiano perso l’occasione di mettere in cassaforte il risultato all’andata: il match si concluse infatti senza reti. Alle 20.15 allo stadio Suisse di Berna lo Young Boys dovrà ribaltare lo 0-2 rimediato dallo Shakhtar. Considerato il buono stato di forma degli ucraini, già impegnati da tempo in campionato, e il difficile inizio di stagione degli svizzeri sembra quanto mai remota la possibilità di un’impresa. Lo Shaktar vincente viene offerto a 2.00 mentre il successo dei padroni di casa a 3.49.

Più aperta la situazione per PAOK e Ajax, che all’andata avevano pareggiato per 1-1. Gli olandesi devono vincere in trasferta per conquistare il passaggio del turno ma le quote sono leggermente a favore dei greci (quota a 2.60) che godono del fattore campo e dalle tante reti subite dai lancieri in precampionato (8 gol in 4 incontri). Sempre alle 20.30 il Salisburgo dovrebbe riusciare ad archiviare facilmente la pratica Partizani con vantaggio del gol segnato in Albania (quota vincente a 1.15). Le ultime quattro gare si giocheranno tutte alle 20.45: davanti al pubblico del Celtic Park, gli scozzesi vogliono ottenere la qualificazione sull’Astana. Si riparte dal risultato di 1 a 1 maturato una settimana fa in Kazakistan: se in trasferta il Celtic ha mostrato qualche difficoltà, tra le mura amiche riesce a ribadire la sua forza: la sua quota vincente è quindi offerta a 1.63 rispetto a quella dell’Astana a 5.55. Anche Anderlecht e Rostov partono da un pareggio, precisamente un 2-2 che non ci si attendeva. I belgi si sono fatti rimontare in entrambe le situazioni di vantaggio nella trasferta russa ma in questa sfida casalinga l’andamento potrà essere differente. Anderlecht avanti nelle quote a 1.97 mentre il successo dei russi è offerto a 3.74. Gara in discesa per il Lega Varsavia, già vittorioso per 0-1 sul campo del Trencin: la gara di ritorno vede i padroni di casa favoriti ad una quota di 1.82. Infine ci si attendono agonismo e gol nell’ultimo incontro tra Monaco e Fenerbahce. I turchi si imposero per 2-1 nella prima sfida, ma allo Stade Louis II i monegaschi proveranno a sfruttare il fattore campo e il ritorno al gol europeo di Radamel Falcao dopo tre anni di digiuno. Non sarà una passeggiata per la squadra di casa ma è probabile che troverà le giuste motivazionie e i mezzi per ribaltare la contesa: il segno 1 viene offerto a 1.86 contro la quota di 4.15 del Fenerbahce.

cha