Il meglio del calcio

Champions League, si conclude oggi il secondo turno preliminare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, si conclude oggi il secondo turno preliminare

A partire dalle 16 odierne si giocheranno le otto restanti partite del secondo turno di Champions League: il Celtic Glasgow deve ribaltare la clamorosa sconfitta con il Lincoln di Gibilterra

Dopo i nove incontri giocati ieri sera che hanno indicato le prime squadre approdate al terzo turno – senza grandi sorprese – questa sera si chiude la seconda fase preliminare della Champions League. Otto le partite previste a partire dalle 16.00 quando si giocherà Astana-Zalgiris: lo scorso anno il club kazako è stato il primo della storia ad approdare sul tabellone principale della massima competizione europea. Potrebbe riuscirci anche quest’anno dopo il pareggio senza reti ottenuto in Lituania e avendo il fattore campo a favore. Oltrettutto i pronostici danno per favorita proprio la squadra di mister Stoilov, che non perde in casa dallo scorso novembre, con la quota di 1.29. Per i lituani vincenti la posta viene pagata 11,80 volte. Alle 18.00 sarà il turno di Dudelange-Qarabag, che aveva vinto all’andata per 2-0. Considerata la crescente esperienza a livello continentale degli azeri e la posizione di svantaggio accumulata dai padroni di casa, il Qarabag ha il favore delle quote (a 1.80) rispetto al Dudelange (quota a 4.80). Un’altra sfida molto interessante è quella che si giocherà alle 19.15 in Svezia tra Ifk Norrkoping e Rosenborg. Dopo l’1-3 subito in Norvegia, i campione di Svezia dovranno tentare la disperata rimonta in casa; ma mentre gli avversari comandano il campionato norvegese, il Norrkoping sta mostrando qualche defaillance nell’Allsvenskan. Il Rosenrborg rimane leggermente avanti nelle quote, con la vittoria offerta a 2.40 rispetto al successo degli svedesi a 2.78. A seguire il Partizani Tirana – subentrato allo Skenderbeu indagato per calcio scommesse – proverà a mettere in difficoltà il Ferencvaros; l’andata finì per 1-1 ma gli ungheresi hanno una solida tradizione che potrebbe fare la grande differenza (quota a 1.35). Il Trencin ospita il Lubjana che ha incassato all’andata quattro gol in soli 30 minuti: una rete di vantaggio per i padroni di casa che sono favoriti per il passaggio del turno (quota a 1.49).

La gara che più ha incuriosito gli appassionati di calcio internazionale è stato sicuramente il risultato inatteso tra Lincoln e Celtic di Glasgow. I ben più blasonati scozzesi persero 0-1 il piccolo club di Gibilterra: una sconfitta clamorosa che fa sognare i tifosi del Lincoln nell’impresa. Le quote però non credono nel clamoroso ko del Celtic che viene quotato appena a 1.03. Chi volesse puntare nell’improbabile successo dei biancorossi, in caso di risultato favorevole potrebbe vincere 35 volte la posta giocata. Non dovrebbero esserci problemi per la Dinamo Zagabria in casa dopo l’1-2 contro i macedoni del Vardar Skopje: i croati vincenti vengono quotati a 1.27. Infine dopo aver pareggiato per 1-1 in Irlanda, quello odierno tra Hafnarfjordur e Dundalk sarà sicuramente un match cauto ma con gli islandesi favoriti dalla rete in trasferta e dal fattore campo: vengono infatti quotati a 2.20 contro gli avversari vincenti a 3.28.

champions