Champions League, tutto in discesa per il City di Guardiola contro il Lione? (sabato, ore 21.00)
E’ certamente il quarto di finale al quale i tifosi juventini non avrebbero voluto assistere. Il Lione, carnefice dei bianconeri negli ottavi nonostante la sconfitta, avrà davanti un avversario tostissimo nella strada che porta alla finale. Parliamo di quel Manchester City che ha eliminato i campioni di Spagna del Real Madrid con un doppio successo e che ha segnato 102 gol in Premier League. Un’offensiva così dirompente non è riuscita comunque a contrastare il Liverpool, vincitore del titolo atteso dal 1990 dopo un dominio quasi incontrastato. Ovviamente entramve puntano ad entrare nelle quattro migliori d’Europa, confidando di raggiungere poi per la prima volta la finalissima.
L’incontro di sabato 15 agosto (ore 21.00) all’Estádio José Alvalade sarà il terzo tra le due compagini. Nel girone di Champions League di due anni fa i francesi rimasero imbattuti, con un pari ed una vittoria. Ma questa volta i valori in campo sono molto differenti. Causa interruzione della Ligue 1, i ragazzi di Garcia hanno chiuso la stagione al settimo posto, restando fuori dalla prossima stagione europea. A questa delusione si è aggiunta la finale di Coppa di Lega persa ai rigori contro il PSG. Come detto, delusione in campionato per la formazione di Pep Guardiola ma ottimo stato di forma, avendo perso solamente una delle ultime sette gare.
Se il Lione potrà contare sul morale alle stelle e sull’assenza di pressioni, partendo da sfavorita, i Citizens potranno far leva sulla grande continuità a rete. Tre Over 2,5 in altrettante partite con una media di quasi quattro reti ogni 90 minuti mentre in Champions League hanno segnato 2,5 gol a partita. Anche per questo match è atteso un punteggio finale con tre o più marcature: quota a 1,52 su Planetwin365 e Sisal, a 1,50 su Snai.
Totale sbilanciamento dei pronostici sull’esito finale: un successo dell’OL vale quote da su di giri. Su Planetwin365 è dato a 12,40, su Bet365 a 12,00 e su Eurobet a 11,00. Di contro completo sostegno al City, la cui vittoria è scontatissima sulla carta con la quota di 1,24 su Planetwin365 e a 1,22 su Bet365. Proposta sfidante anche per il pareggio, proposto a 6,50 da Planetwin365, a 6,20 da Eurobet e 6,30 da Goldbet. Nei precedenti i due team sono andati a segno sia all’andata che al ritorno. Il City potrebbe concedere spazi ai francesi? Ipotesi Gol a 2,06 da Planetwin365, a 2,00 su Goldbet e Sisal.