Il meglio del calcio

Champions League,l’Atalanta nella tana del Manchester City (ore 21,00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League,l’Atalanta nella tana del Manchester City (ore 21,00)

Basteranno il cuore e la forza di un sogno a superare un ostacolo oggettivamente difficile? L’auspicio dei tifosi atalantini – ma anche di tutti i calciofili italiani – è che si ripete l’epica impresa di Davide contro Golia. Gli orobici affronteranno per la prima volta la trasferta a Manchester contro i campioni d’Inghilterra in carica. All’Etihad Stadium (ore 21.00) troveranno il caldo tifo del City e un allenatore vincente come Pep Guardiola, in grado di imbrigliare da due un campionato complesso come la Premier League. Ma l’Atalanta sa che al di là di vivere con emozione una serata leggendaria, c’è estrema necessità di fare punti in un girone C assai complicato.

Due sconfitte rimediate nelle prime uscite europee: la prima, pesante in termini di risultato finale, contro la Dinamo Zagabria seguita dal ko casalingo con lo Shakhtar. Quello zero in classifica pesa come un macigno ed è evidente che restare bloccato all’ultimo posto condurrebbe ad una rapida uscita di scena da tutte le competizioni europee. La Dea arriva da un pirotecnico 3-3 con la Lazio in cui non sono mancate le polemiche. Avanti per 0-3 nel primo tempo, i nerazzurri hanno subito la rimonta grazie anche ai due rigori che hanno mandato su tutte le furie mister Gasperini. Sarà quindi compito compito del tecnico far convergere quella rabbia agonistica in un risultato utile in Inghilterra, anche se tutto porta a pensare al contrario. Lampanti le quote proposte dai traders, con il segno 1 a 1,18 su Planetwin365, Snai e Eurobet.

La formazione di Guardiola si trova a punteggio pieno grazie ai successi maturati contro lo Shakhtar e la Dinamo Zagabria. Una vittoria nel match odierno significherebbe blindare la qualificazione e anche il primo posto nel girone. I Citizens hanno riscattato la clamorosa sconfitta interna contro il Wolverhampton, andando a vincere sul campo del Crystal Palace. Un ko che ha interrotto una lunga striscia positiva fatta di 21 risultati utili e che ovviamente vorrà essere ripristinata. Gasperini dovrà correre ai ripari con la difesa perchè la media gol degli inglesi è stata impressionante sinora. Oltre 3 gol segnati mediamente ogni 90 minuti solamente in Premier League, trend rispettato anche in Champions League (2,5 a partita).

E’ per questo che l’Over 2,5 è decisamente basso su tutte le bacheche: Planetwin365 lo propone a 1,26 mentre Eurobet e Goldbet a 1,25. L’attacco orobico però può colpire una difesa non sempre impeccabile come quella dei Light Blue. Maggiore fiducia al Gol nei pronostici: Planetwin365 propone la quota a 1,70, Snai a 1,73 mentre Goldbet a 1,77. Atalanta decisamente sfavorita sopra a quota 13 per tutti i principali bookmaker. Per il pareggio si scende a 7,60 su Planetwin365, 7,50 per Goldbet e 7,75 per Snai.