Il meglio del calcio

Champions, Porto-Milan: rossoneri decimati in cerca del primo successo (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions, Porto-Milan: rossoneri decimati in cerca del primo successo (ore 21.00)

Sarà un Milan decimato dalle assenze quello che scenderà in campo stasera nella delicatissima sfida contro il Porto. Alle ore 21, allo stadio do Dragão di Oporto, andrà in scena la gara valida per la terza giornata del Gruppo B di Champions League. I rossoneri inseguono la prima vittoria nella competizione, dopo aver perso contro l’Atletico Madrid e contro il Liverpool. I lusitani, invece, sono riusciti a raccogliere un punto grazie al pareggio contro i Colchoneros.

Probabilmente anche a causa delle assenze, che analizzeremo successivamente, il Milan parte sfavorito: su Planetwin365, la vittoria del Porto è quotata a 2,45; su Eurobet e Goldbet a 2,40. Quella dei rossoneri, invece, a 2,91 su Planetwin365; mentre su Sisal a 2,75 e su Bwin a 2,87.

I portoghesi hanno dimostrato grande solidità nella prima uscita, contro l’Atletico, per poi essere travolti dalla squadra di Klopp con ben cinque reti. Particolari, invece, le gare della squadra di Pioli: sia contro il Liverpool che contro l’Atletico sono arrivate due sconfitte in rimonta. Che possa succedere di nuovo questa sera? Su Planetwin365, il parziale finale 2/1 è quotato a ben 32,80; su Sisal a 25 e su Unibet a 26. Molto probabile che entrambe le squadre vadano a rete, vista anche l’importanza del match e i problemi difensivi di entrambe. Su Planetwin365, il “Goal” paga 1,72 volte la posta; su Snai 1,67 e su Goldbet 1,68.

Per quanto riguarda, invece, i precedenti si registrano nove sfide totali, considerando tutte le competizioni. Il Diavolo ha un bilancio leggermente favorevole, con quattro vittorie; poi tre pareggi e due sconfitte. L’ultimo incontro risale al 2003, in occasione della Supercoppa Europa vinta dal Milan 1-0. In nove sfide totali, il segno Under 2,5 è venuto fuori ben sette volte: che si possa seguire questa scia? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è dato a 1,85; su Goldbet e WilliamHill a 1,80.

Prevedendo una gara in cui entrambe le squadre segnino, ma comunque molto equilibrata, si potrebbe pensare ad un risultato esatto come l’1-1. Si tratta, tra l’altro, dell’ultimo risultato registrato tra le due squadre in Champions League (novembre 1996). Su Planetwin365, l’1-1 finale pagherebbe 6,91 volte la posta; su Goldbet 6,20 e Unibet 6,25.

Come avevamo accennato, Pioli dovrà fare a meno di diversi giocatori. Oltre al portiere Maignan, operato al polso, mancheranno anche Rebic in avanti; Theo Hernandez, positivo al Covid-19, gli infortunati Florenzi e Messias e lo squalificato Kessie. Assente anche Brahim Diaz. Dovrebbero giocare Giroud e Rafael Leão in avanti; mentre in difesa confermati Kalulu, Kjaer, Tomori e Calabria. A centrocampo spazio a Bennacer, Tonali, Saelemaekers e Krunic.

Il Porto di Conceição, invece, si presenterà con il consueto 4-2-3-1, con Diogo Costa tra i pali; in difesa Joao Mario, Pepe, Mbemba e Wendell; Uribe, Sergio Oliveira; Corona, Otavio e Luís Díaz a centrocampo, mentre Taremi sarà unica punta.