Champions, Zenit-Juventus: bianconeri imbattuti contro le squadre russe
Sfida russa per la Juventus di Max Allegri nella terza giornata di Champions League. I bianconeri, che guidano il girone H con sei punti, dopo due vittorie su due gare disputate, dovranno recarsi in casa dello Zenit St. Pietroburgo: è prevista alle ore 21 la gara alla Gazprom Arena. I russi arrivano da una vittoria larga contro il fanalino di coda Malmoe, ma hanno perso la gara d’esordio per 1-0 contro il Chelsea.
Leggermente favorita la Vecchia Signora: su Planetwin365, la Juventus vincente paga 2,33 volte la posta; su Bwin ed Eurobet 2,20. I bianconeri sembrano essersi ripresi dopo un inizio di stagione disastroso: hanno collezionato ben sei vittorie nelle ultime sette gare. Ma soprattutto non hanno subito gol nelle ultime tre uscite: che possano ripetersi ancora? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” è pagato 2,03 volte la posta; su Bwin 1,95 e Goldbet 2. Nelle ultime tre partite, la Juventus è riuscita a trionfare per 1-0, un risultato esatto che pagherebbe in questa occasione 8,33 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 8 e su Bwin 7,75.
Tra le due squadre non si sono disputate molte gare in passato: si contano solo due precedenti e il bilancio attuale vede i bianconeri in vantaggio con una vittoria ed un pareggio. Anche stasera ci si aspetta una gara molto combattuta e soprattutto “tattica”: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 2,5, pagato 1,80; mentre su WilliamHill è a 1,72 e su Bwin 1,75.
In generale, la Juventus non ha mai perso contro le squadre russe: ha un bilancio di ben sette vittorie ed un pareggio (tre gol subiti e 18 segnati). Gli uomini di Semak sono attualmente in testa alla classifica del campionato russo, ma vengono da due sconfitte sorprendenti contro Sochi e Arsenal Tula. Su 11 gare disputate hanno segnato ben 23 gol e ne hanno subiti 14. Lo Zenit ha dalla sua una statistica interessante: nelle ultime cinque gare casalinghe contro squadre italiane ha perso solo una volta, contro il Milan. In quell’occasione sulla panchina rossonera c’era proprio Allegri.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Semak opterà per il solido 4-3-3 che gli ha dato tante soddisfazioni. In porta confermato Krisyuk; in difesa, invece, si vedranno Sutormin, Chistyakov, Rakitskiy e Douglas Santos; a centrocampo spazio a Kuzyaev, Wendel e Barrios. In avanti Malcom, Azmoun e Claudinho.
Allegri dovrebbe optare per una formazione a specchio, con Szczesny tra i pali; in difesa Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro; a centrocampo Bentancur, Locatelli e McKennie; in avanti spazio a Chiesa, Morata e Bernardeschi. Ancora non al top Dybala, il quale non è stato convocato. Non sarebbe da escludere una gara tirata nel primo tempo e una vittoria finale dei bianconeri. Su Planetwin365, il parziale finale X/2 paga 6,06 volte la posta; su Sisal e Bet365 5,50.