Championship, Huddersfield e Derby County, riscatto cercasi nel primo Monday Night
I padroni di casa sono scesi in cadetteria dopo una Premier League disastrosa, mentre i Rams hanno accarezzato fino alla fine la promozione, perdendo la finale con l’Aston Villa. Entrambe cercano una stagione da protagonista: chi farà il primo passo positivo?
Il primo turno della nuova stagione di Championship si chiude al John Smith’s Stadium con la sfida tra il neoretrocesso Huddersfield Town e il Derby County. I Terriers hanno confermato Siewert in panchina nonostante la pessima stagione conclusa con la discesa nella cadetteria. L’arrivo del tecnico tedesco, che ha sostituito a gennaio David Wagner, non ha evitato la discesa in Championship. E’ evidente che quindi l’obiettivo dei padroni di casa sia tornare già dal termine di questo campionato nell’Olimpo del calcio inglese.
Gli ospiti hanno perso la chance della promozione proprio nella finale playoff contro l’Aston Villa. Un sogno sfumato all’ultimo, il cui artefice è stato Frankie Lampard ora alla guida del Chelsea. Con il cambio che ha portato sulla panchina un tecnico blasonato come Phillip Cocu, i Rams sperano di centrare l’obiettivo agognato dopo un’attesa lunga 13 anni. Entrambe le formazioni vogliono puntare quindi ad una vittoria per iniziare al meglio la nuova stagione.
Difficile stabilire la condizione fisica dei due team essendo agli albori dell’annata calcistica, per cui faremo affidamento ai test pre-stagionali. Di buon auspicio il percorso estivo effettuato dall’Huddersfield che ha riportato tutti risultati utili (tre vittorie e due pareggi). Male invece quello del Derby che ha vinto solamente una delle quattro gare tra avversarie nazionali ed estere. A livello di scontri diretti, il Derby County ha centrato sette vittorie su dieci incontri dal 1995 a oggi. L’ultimo in ordine di tempo – risalente al 2017 – si è però chiuso con la spartizione del bottino (1-1).
Il segno 1 parte piuttosto favorito sulle lavagne di tutti i principali bookmaker: Planetwin365 offre la migliore quota a 2,12 rispetto alla proposta a 2,10 di Goldbet, Eurobet e Snai. Per chi non vuole rischiare troppo ci sono le doppie chance: l’1x è offerto a 1,29 da Planetwin365, a 1,28 su Eurobet e 1,27 su Snai. Tenendo in considerazione che gli ultimi tre precedenti tra le due squadre si sono conclusi con l’Under 2,5, è un buono spunto di gioco la proposta su meno di due reti totali. Planetwin365 lo propone a 1,72, leggermente superiore a Snai (1,70), Goldbet (1,66) e Better a 1,68.