Chelsea-Atletico Madrid, caccia aperta ai quarti di finale (mercoledì, ore 21.00)
Tutto può succedere a Stamford Bridge (mercoledì 17 marzo, ore 21.00), anche se il successo esterno del Chelsea sull’Atletico Madrid sposta l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa. L‘eurogol in rovesciata di Giroud – inizialmente annullato e riabilitato dal VAR – ha interrotto l’equilibrio di un match tra due club estremamente competitivi e dalla simile caratura tecnica. Il trend psico-fisico sembra però condurre le compagini in direzioni diverse. Thomas Tuchel era la linfa vitale che serviva ai Blues. L’ex tecnico del PSG ha portato punti e gioco ad una squadra disorientata. Ora i londinesi sono quarti in piena corsa per la prossima Champions League, nonostante il pari senza reti con il Leeds. Devono però difendersi dall’assalto del West Ham, sotto di tre punti ma con una gara da recuperare.
La situazione dei Colchoneros è invece più complessa. Nonostante sia sempre in testa alla Liga, hanno perso molto margine rispetto alle inseguitrici Barcellona (a -4) e Real (-6). L’ultimo mese non è stato esaltante a livello di risultati, con due pareggi (l’ultimo sul campo del Getafe) ed un ko in cinque partite. Se in campionato non possono concedersi ulteriori rallentamenti, a Londra hanno bisogno di una grande prestazione per recuperare lo svantaggio. Servono almeno due gol senza subirne, una condizione difficile ma non impossibile per i ragazzi di Simeone. Il segno 2 vale 3,31 volte la posta su Planetwin365, 3,25 su Sisal e 3,30 su Goldbet.
Un dato a favore degli iberici è quello di aver perso solamente uno dei precedenti a Stamford Bridge, risalente al 2009. Nelle ultime tre sfide un pari e due successi biancorossi. A livello generale il Chelsea conduce con tre vittorie a due, tre i pareggi. Un match che si gioca sul filo dell’equilibrio, nonostante i padroni di casa restino comunque favoriti. Il segno 1 è dato a 2,35 da Planetwin365, Goldbet e Snai. Ampio spazio anche all’ipotesi pareggio, proposta a 3,10 da Planetwin365 e Eurobet, a 3,05 da Snai. L’Atletico Madrid ha l’obbligo di gettarsi in avanti a cercare il gol che può riaprire la qualificazione. La rete di apertura nella prima frazione di tempo è dato a 1,48 da Planetwin365, a 1,47 da Snai.
Nonostante il bellissimo gol vittoria dell’andata, Timo Werner dovrebbe essere preferito a Giroud. La sua marcatura è data a 3,15 da Planetwin365, a 3,00 da Bet365 e Snai. Pur avendo segnato 18 gol in Liga, Luis Suarez non ha ancora segnato in Champions League. La sua prima rete paga 2,80 volte su Planetwin365, 2,50 su Snai e 2,35 su Eurobet.