Chelsea-Leicester, chi perde rischia il posto in Champions (ore 21.15)
Se le due squadre di Manchester si sono già assicurate il pass per la prossima stagione di Champions League, gli altri due posti disponibili sono ancora in ballo. Il Chelsea sembrava ormai avviato verso la qualificazione con il trend in continua ascesa e tre vittorie di fila. Ma la sconfitta con l’Arsenal ha improvvisamente complicato le cose alla luce della vittoria del Liverpool (con rete del portiere Alisson), giunto a -1 dai londinesi.
La squadra di Tuchel ha anche un’altra chance, quella di accedere alla prossima edizione da campioni in carica. Infatti il prossimo 29 maggio si disputerà la finale tutta inglese contro il Manchester City che in caso di vittoria la includerebbe di diritto tra i club migliori d’Europa. Una soluzione che sarebbe un piano di emergenza, considerato lo scarso feeling dei Blues con le finali. Il club londinese è infatti uscito sconfitto proprio lo scorso sabato nell’epilogo della Fa Cup contro quel Leicester che ritroverà questa sera (ore 21.15).
Le Foxes sono galvanizzate dalla loro prima Coppa d’Inghilterra che garantisce l’Europa League. Ma ovviamente la squadra di Brendan Rodgers sogna di tornare tra le grandi del Vecchio Continente per chiudere al meglio una stagione molto positiva. La classifica attuale vede il Leicester al terzo posto con 66 punti, due in più del Chelsea e tre in più del Liverpool quinto. Chi perde rischia quindi di farsi superare dai Reds e di vanificare proprio al fotofinish la lunga corsa verso la Coppa dalle grandi orecchie. In questa stagione il Chelsea è uscito sconfitto in entrambe le gare. Nell’andata fu 2-0 con reti di Ndidi e Maddison, 1-0 invece nella finale di Fa Cup con gol vittoria di Tielemans.
I ragazzi di Tuchel cercanno quindi una rivincita che vale doppia. Il segno 1 è proposto a 1,72 da Planetwin365, a 1,70 da Snai e 1,68 da Eurobet. La “tripletta” del Leicester è proposta a 5,35 da Planetwin365, a 5.15 da Eurobet e a 5,00 da Snai. L’ipotesi di un pareggio che potrebbe scontentare entrambe le squadre vale la quota di 3,55 su Planetwin365, 3,60 su Snai e 3,65 su Goldbet. I precedenti hanno spesso riservato poche reti: in sei match su sette ci sono state due o meno reti. L’Under 2,5 è quotato a 1,70 da Planetwin365 e Snai, a 1,68 da Eurobet.
Sul modulo di gioco Thomas Tuchel confermerà il consolidato 3-4-2-1, Rodgers risponderà quasi a specchio col 3-4-1-2 che tanto ha complicato la vita ai Blues lo scorso sabato. Un gol di Havertz (a secco dalla doppietta col Fulham) viene pagato a 3,00 da Planetwin365 e Eurobet, sulla sponda Leicester un sigillo di Ieanacho – già 11 volte a segno – paga 3,50 volte la posta giocata su Planetwin365, 3,15 su Eurobet.