Il meglio del calcio

Chelsea: “Pieno supporto a Mourinho”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Chelsea: “Pieno supporto a Mourinho”

Dopo la sconfitta con il Southampton, la società ribadisce la sua fiducia nel tecnico portoghese, che per il momento non rischia la panchina. Intanto, la FA lo multa eccesso di proteste

Non è un buon momento per José Mourinho. La sconfitta con il Southampton, la quarta in questa stagione per il suo Chelsea, il sedicesimo posto in classifica e ora anche una multa per aver protestato troppo nei confronti dell’arbitro. Gli estremi per sentirsi in discussione ci sarebbero tutti, non fosse che dalla società sono arrivate rassicurazioni in questo senso: “Il club vuole mettere in chiaro che José Mourinho continua ad avere il nostro pieno supporto – si legge in una breve nota apparsa sul sito ufficiale – Crediamo di avere l’allenatore giusto per rimettere la stagione sui binari giusti e che lui abbia la squadra giusta per poterlo fare”.

Sabato, dopo la sconfitta di Stamford Bridge firmata Graziano Pellè, Mourinho aveva subito fatto capire che l’ipotesi dimissioni era da escludere: “Voglio che sia chiaro. Primo, non me ne vado. Secondo, se la società vuole che me ne vada, deve esonerarmi perché io non scappo dalle mie responsabilità”.
Piena fiducia nell’allenatore anche dalla squadra, con il capitano John Terry che ha dichiarato che “Se qualcuno ci porterà fuori da questa situazione, quello sarà José Mourinho”.

Intanto, per il tecnico portoghese è arrivata un’altra grana. La FA lo ha multato per aver protestato eccessivamente nei confronti dell’arbitro, cui Mourinho rimproverava il fatto di aver negato un rigore al Chelsea. “Le sue frasi implicano pregiudizio da parte del direttore di gara”, si legge nelle motivazioni della sanzione. Il tecnico ha tempo fino a giovedì per fare ricorso.