Il meglio del calcio

Chelsea-Porto, a Conceiçao serve un’impresa storica (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Chelsea-Porto, a Conceiçao serve un’impresa storica (ore 21.00)

Il Chelsea di Tuchel affronterà il Porto di Conceicao all’Estadio Ramos Sanchez di Siviglia, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League (martedì 13 aprile, ore 21,00). Sempre nella città andalusa è stata giocata la gara d’andata, gli inglesi si sono imposti per 0-2 grazie alle reti di Mount e Chilwell, ipotecando di fatto la qualificazione al penultimo turno della competizione.

I Blues hanno due risultati a disposizione per il passaggio del turno, difficilmente Tuchel – che ha perso solo una gara da quando è sulla panchina londinese – mancherà questa occasione. I londinesi sono scivolati al 5a posto in Premier League. Alla rovinosa sconfitta per 2-5 a Stamford Bridge contro il West Bromwich, hanno saputo reagire schiacciando in trasferta il Crystal Palace per 1-4. Prima del ko con il West Bromwich, il Chelsea manteneva il clean sheet da sette gare consecutive. Questa striscia di reti inviolate gli ha permesso di avere la seconda miglior difesa con solamente 31 gol subiti.

Numeri meno confortanti in avanti dove il giovane attaccante tedesco Timo Werner, acquistato quest’estate per 53 milioni di euro dal Lipsia, è fermo a 10 gol in 41 partite stagionali. Il tecnico ha tutta la rosa a disposizione e si affiderà ad un po’ turnover in vista del prossimo match contro il Brighton. Schiererà il 3-4-2-1 con Mount e Pulisic sulla trequarti che agiranno alle spalle di Giroud unica punta.

Il Porto dovrà compiere una vera e propria impresa per passare questo quarto di finale. Servirà una vittoria con 3 gol di scarto, oppure sempre una vittoria ma con lo stesso risultato dell’andata per deciderla ai tempi supplementari o ai calci di rigore. Nella Primeira Liga portoghese sono secondi con 60 punti e a -6 dallo Sporting Lisbona leader della classifica. Il Porto non perde in campionato da 20 partite consecutive e l’ultima vittoria è arrivata in casa del Tondela per 0-2. La squadra di Conceiçao ha anche il miglior attacco con 55 reti, di cui 12 realizzate dal cannoniere Sergio Oliveira. Il tecnico si affiderà al 4-4-2 godendo della formazione al completo, la coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Marega.

Per i bookmakers il Chelsea è favorito per la vittoria nei 90 minuti: il segno 1 viene quotato a 1,85 da Planetwin365, 1,83 da Bwin e a 1,80 da Better. I portoghesi devono cercare di segnare a tutti i costi per passare il turno: il Gol è bancato da Planetwin365 a 1,80, Goldbet a 1,78 e Snai a 1,70. Chi prevede un match effervescente può prendere in considerazione anche l’Over 2,5: Planetwin365 lo quota a 1,87, Snai e Eurobet a 1,85. Il muro dei Blues potrebbe concedere poco all’attacco avversario, valutiamo quindi la X, proposta a 3,70 da Planetwin365, 3,60 da Betclic e Bet365.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacić, Alonso; Mount, Pulisic; Giroud

PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sergio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega