Il meglio del calcio

Chievo-Reggiana, i veneti cercano il tredicesimo risultato utile (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Chievo-Reggiana, i veneti cercano il tredicesimo risultato utile (ore 21.00)

La sfida tra Chievo e Reggiana chiuderà la 22esima giornata di Serie B (mercoledì 10 febbraio, ore 21,00). I gialloblu continuano il loro campionato con l’obiettivo di tornare in Serie A, che giornata dopo giornata sembra essere sempre più concreto. Gli emiliani invece sono in piena zona retrocessione e devono cominciare ad invertire la rotta se vogliono assicurarsi la permanenza in cadetteria.

Il Chievo sta affrontando una stagione di alto livello: arriva da dodici risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta è avvenuta contro il Frosinone per 3-2 il 5 Dicembre 2020. Nella precedente giornata ha trovato il pareggio con rimonta contro la Salernitana, diretta rivale per la promozione, grazie alla rete di De Luca nella ripresa del secondo tempo. Il tecnico Aglietti, molto probabilmente, confermerà gli undici che sono scesi in campo sabato: a centrocampo il ballottaggio è tra Palmiero e Viviani, con il primo favorito per una maglia da titolare, mentre in attacco sarà confermato De Luca che con ogni probabilità farà coppia con Margiotta.

La Reggiana si sta rilanciando per la corsa alla salvezza. Ha conquistato sei punti nelle ultime tre partite, quando la vittoria mancava dal 12 Dicembre (0-1 sul campo del Cosenza). La classifica è molto corta, soprattutto nella zona retrocessione, e attualmente sono 18esimi a 21 punti. Dovranno quindi approfittarne, sperando contemporaneamente nei passi falsi di Ascoli, Reggina e Cosenza per restare in B anche nella prossima stagione. Il tecnico Alvini metterà in campo la miglior formazione a disposizione: tornerà titolare Muratore al centro della linea mediana, in avanti la coppia offensiva sarà composta dall’intoccabile Ardemagni e uno tra Mazzocchi e Siligari, con il primo leggermente in vantaggio.

Il Chievo è sicuramente favorito per la vittoria: il segno 1 è proposto da Planetwin365 a 1,47, Bet365 1,45 e Unibet a 1,44. Gli ospiti si sono rinforzati molto nel mercato invernale soprattutto nel reparto offensivo grazie agli acquisti di Ardemagni, Siligardi e Laribi. Interessante la X che Planetwin365 quota a 4,05, Sisal e Snai a 4,00. Le due squadre giocano un calcio molto propositivo, per questo vediamo la quota del Gol che Planetwin365 banca a 1,85, Snai a 1,83 e Sisal a 1,80; infine, valutiamo anche l’Over 2,5 che viene quotato a 1,80 da Planetwin365, 1,73 da Snai e a 1,72 da Sisal.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca
REGGIANA (4-3-1-2):
Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Muratore, Varone, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Mazzocchi