Simone Pepe riparte dal Chievo. Ma Izco starà fuori sei mesi
L’ex juventino: “Dopo anni di inferno, voglio rimettermi in gioco”. Per l’argentino lesione del crociato anteriore del ginocchio destro
Per uno che vuole rinascere, ce n’è uno che si deve fermare. Simone Pepe arriva al Chievo a parametro zero dopo cinque anni alla Juventus. Nel giorno della sua presentazione, il giocatore ha raccontato le sue sensazioni. “Ho vissuto due anni di inferno ma mi alleno ormai da un anno e due mesi senza aver avuto problemi fisici. Nel calcio quando non giochi o quando non fai bene la gente ti dimentica velocemente, com’è anche giusto che sia perché dietro ci sono tanti giovani che spingono. Se sono qui è perché ho voglia di rimettermi in gioco”. Negli ultimi tre anni Pepe ha collezionato appena 20 presenze totali con i bianconeri (una sola rete nell’ultimo campionato), ora cerca il riscatto.
Rolando Maran, però, perde pezzi a centrocampo. Mariano Izco, dopo uno scontro fortuito ad un quarto d’ora dalla fine dell’amichevole di ieri col Vicenza– finita 2-1 per la squadra di Pasquale Marino – , ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo i dovuti accertamenti, l’ex centrocampista del Catania sarà sottoposto all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento: starà fuori 6 mesi.