L’ex attaccante della Lazio avrebbe chiesto al giocatore del Lione soldi per non diffondere un suo filmino a luci rosse con la moglie
Sui giornali sportivi francesi oggi non si parla d’altro. L’ex giocatore della nazionale francese e della Lazio Djibril Cissé sarebbe stato arrestato per un tentativo di estorsione ai danni di Mathieu Valbuena. Il giocatore del Lione, compagno di squadra di Cissè all’Olympique Marsiglia dal 2006 al 2009, avrebbe ricevuto un tentativo di estorsione da quest’ultimo e da altri suoi 3 compari per un presunto filmino a luci rosse girato da Valbuena e dalla sua compagna che il gruppo di presunti ricattatori avrebbe minacciato di diffondere nel web senza un adeguato compenso in denaro. Secondo l’AFP (L’Agence France-Presse), l’indagine sarebbe condotta dalla polizia giudiziaria di Versailles e gli esponenti della banda sarebbero sparsi tra le Creil, Parigi e Marsiglia.
Sempre l’AFP ha riferito che Valbuena avrebbe già pagato una somma che oscilla tra i 50.000 e i 100.000 euro ma la posizione di Cissè sembra essere diversa dagli altri indagati visto pare che il giocatore sia stato manovrato dagli altri tre sospettati, inquadrati come i veri “mandanti” dell’operazione, e potrebbe essere rilasciato dal dipartimento della brigata per la repressione del banditismo di Marsiglia (nel quale è detenuto) già nelle prossime ore. Si attendono aggiornamenti.