Il meglio del calcio

Clamoroso United: pronti 100 milioni per Müller

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Clamoroso United: pronti 100 milioni per Müller

Dalla Germania rimbalza la notizia di un’offerta shock che il Manchester sarebbe pronto a fare per l’attaccante del Bayern Monaco. E Lahm ammette: “Non posso garantire che Thomas resterà qui…”

La notizia ha del clamoroso, sia per le cifre sia per il nome che c’è in ballo: il Manchester United è pronto a presentare un’offerta di 100 milioni di euro al Bayern Monaco per Thomas Müller. Louis van Gaal, che ha già allenato Müller ai tempi del Bayern, è alla ricerca di un centravanti e sembrerebbe averlo individuato nella bandiera dei bavaresi, l’ex bambino prodigio che non ha giocato una sola partita della sua carriera con una maglia diversa da quella del Bayern.

“Stiamo lavorando” le sibilline parole del tecnico olandese riguardo al mercato attaccanti. I media inglesi riferiscono che la prima scelta di Van Gaal sarebbe appunto Müller e ha chiesto al suo club di preparare un’offerta di quelle che non si possono rifiutare. L’attaccante campione del mondo, d’altra parte, ha iniziato la preparazione con un battibecco con Guardiola che ha fatto molto parlare, al pari della polemica al momento della sostituzione al Camp Nou nella scorsa semifinale di Champions. Ma immaginare un Bayern senza Müller sembra molto difficile, specialmente dopo la cessione di Bastian Schweinsteiger, sempre allo United. A Monaco non hanno perdonato a Guardiola di non aver fatto abbastanza per trattenere il centrocampista e se dovesse partire anche l’altra bandiera, per la tifoseria sarebbe difficile da digerire. Intanto, il capitano Philipp Lahm ha fatto il gioco dello United: “Non posso garantire che Thomas resterà qui – ha detto dopo la vittoriosa amichevole contro l’Inter a Shanghai – Ma non è una mia decisione e le cose nel calcio succedono in fretta”. Dopo la partenza di Schweinsteiger e le voci sull’addio di Götze, un altro pezzo da novanta del Bayern potrebbe finire sul marcato.

A Monaco si minacciava l’insurrezione, così ieri sono arrivate le rassicurazioni di Rummenigge: “I tifosi stiano tranquilli, non ci saranno altre cessioni al Manchester United”. Ma 100 milioni potrebbero far vacillare qualche certezza.