Col Parma ripartirà la corsa rossonera per l’accesso diretto all’Europa?
Francesco Pecoraro/Getty Images
Dopo aver preso un solo punto dalla sfida con il Napoli, il Milan torna a San Siro per puntare al pieno bottino nell’incrocio con il Parma (ore 19.30). I rossoneri continueranno a puntare alla qualificazione diretta in Europa League pur dovendo difendere il settimo posto dagli assalti di Sassuolo, avvicinatosi a -6. Insieme all’Atalanta, la squadra di Pioli è l’unica ad essere ancora imbattuta dalla ripresa del campionato.
Anche i ducali arrivano da un pareggio, decisamente più rocambolesco di quello degli avversari di giornata. Sono riusciti a ribaltare in quattro minuti in pieno recupero il doppio svantaggio acquisito nel derby col Bologna. Un risultato che sicuramente dà grande morale ai ragazzi di D’Aversa: oltre alla caparbia tenacia mostrata, sono tornati a far punti dopo quattro sconfitte consecutive. Gli emiliani hanno pochi obiettivi da qui alla fine del campionato: troppo lontani dall’Europa, abbastanza sicuri rispetto alla retrocessione con il dodicesimo posto.
Recentemente il confronto diretto si è piuttosto indirizzato a favore del club milanese. Sono infatti 4 negli ultimi 5 i successi rossoneri, tra cui anche il match di andata al Tardini, giunta al termine grazie al gol di Theo Hernandez. Una rete di scarto anche nel più recente incontro alla Scala del Calcio: si ripeterà anche questa sera? L’ipotesi è proposta a 2,75 da Planetwin365 ed Eurobet.
La formazione di Pioli, ex della partita, si è rivelata particolarmente vivace in questo mese di ritorno al calcio giocato. Appuntamento mai fallito con la porta con una media di quasi tre gol segnati a partita. L’Over 2,5 è proposto a 1,52 da Planetwin365, a 1,50 da Snai e Goldbet. Il Milan resta il grande favorito per la vittoria finale: 1,43 volte la posta giocata viene pagato il segno 1 da Planetwin365, 1,42 da Sisal. L’ultima affermazione parmigiana risale al 2014: la quota sul segno 2 sale a 7,25 su Planetwin365, a 7,00 su Bwin e 6,50 su Better. Un altro pareggio è invece proposto a 4,70 da Planetwin365, a 4,55 da Eurobet e 4,50 da Goldbet.