Il meglio del calcio

Colonia-Holstein Kiel, gara d’andata per un posto in Bundesliga (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Colonia-Holstein Kiel, gara d’andata per un posto in Bundesliga (ore 18.30)

Al RheinEnergieStadion di Colonia, la squadra di Funkel affronterà l’Holstein Kiel. Chi farà il risultato migliore tra andata e ritorno si aggiudicherà un posto nella prossima Bundesliga (mercoledì 26 maggio, ore 18.30).

Il Colonia ha terminato il campionato in terzultima posizione dovendo così ricorre al playout/playoff contro la 3a classificata della seconda divisione. Nell’ultima partita di campionato ha battuto 1-0 lo Schalke grazie alla rete di Bornauw. In vista della prossima stagione la società dovrà intervenire sulla retroguardia, con 60 gol subiti infatti ha la seconda peggior difesa. Il tecnico schiererà il 4-2-3-1, il principale attaccante Andersson è uscito in anticipo per infortunio nell’ultimo match, al suo posto è pronto Ondrej Duda per una maglia da titolare.

Il Kiel è giunto terzo, a soli 2 punti dal Furth. Hanno sicuramente pagato le due sconfitte negli ultimi due turni per 3-2 contro Karlsruher e Darmstadt. La squadra di Ole Werner ha la miglior difesa della 2.Bundesliga con 35 reti subite, da migliorare invece il dato offensivo che con 57 gol è il quinto del campionato. Per tutta la prima parte di stagione il Kiel ha occupato le prime posizioni in classifica sfiorando la qualificazione diretta in Bundesliga, ma dopo un focolaio Covid ha rallentato notevolmente la corsa alla promozione. Il tecnico si affida al 4-3-3 con il tridente offensivo composto dall’ex Brema Bartels che affiancherà Reese e Serra.

I padroni di casa sono favoriti per la vittoria in questa gara d’andata: il segno 1 viene quotato a 1,72 da Planetwin365, a 1,67 da Sisal e a 1,65 da Bwin. La squadra di Funkel potrebbe trovare il vantaggio già nel primo tempo, valutiamo dunque la vittoria nei primi 45 minuti proposta a 2,31 da Planetwin365, a 2,25 da Sisal e a 2,20 da Bwin. Entrambe le squadre giocheranno dosando le forze considerando la delicatezza di questo spareggio, l’Under 2,5 Planetwin365 lo quota a 1,80, Sisal a 1,78 e WilliamHill a 1,72.

 

PROBABILI FORMAZIONI

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Schmitz, Bornauw, Czichos, Katterbach; Ozcan, Meyer; Wolf, Hector, Kainz; Duda

HOLSTEIN KIEL (4-3-3): Dahne; Neumann, Wahl, Lorenz, Van Den Bergh; Lee, Meffert, Bieler; Bartels, Serra, Reese