A 15 anni dalla finale Mondiale, Dunga batte Deschamps: avanti con Varane, i francesi si fanno rimontare da Oscar, Luiz Gustavo e Neymar
Stesso stadio, stesse avversarie, risultato a rovescio o quasi. Finisce 3-1 per il Brasile l’amichevole di lusso che ieri sera allo Stade de France ha rimesso di fronte le finaliste di Francia ’98. Una sconfitta inattesa per la squadra di Deschamps, che ritrovava sull’altra panchina quel Carlos Dunga che 15 anni fa affrontava in mezzo al campo. Stavolta hanno vinto i brasiliani, bravi a sfruttare le amnesie difensive e anche offensive della Francia, che perde la prima partita dal quarto di finale ai Mondiali contro la Germania.
Senza gli infortunati Pogba e Cabaye, la squadra di Deschamps gioca troppo poco per poter evitare la sconfitta, nonostante la rete di Varane – colpo di testa su azione d’angolo – sblocchi il risultato dopo una ventina di minuti. Poi però la Francia piomba in una lunga fase di abulia, da cui si riscuote solo quando è ormai troppo tardi e il Brasile ha già pareggiato – al 40′ con Oscar – e completato la rimonta con Neymar. Allora Valbuena, Sissoko e Benzema mettono paura al Brasile, ma tutti e 3 riescono a sbagliare. Non sbaglia Luiz Gustavo, che chiude i conti al 69′ completamente dimenticato dalla difesa francese.Domenica altra amichevole per la Francia, che proverà a rialzare la testa contro la Danimarca.