Il meglio del calcio

Colpo Juve, preso Mandzukic

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Colpo Juve, preso Mandzukic

Blitz dell’amministratore delegato Marotta a Madrid, il centravanti croato passa in bianconero per 18 milioni di euro. Lunedì le visite mediche e la firma su un contratto di 4 anni

Neanche il tempo di annunciare l’addio di Carlos Tevez, che la Juventus ha già il suo successore: è Mario Mandzukic, ventinovenne centravanti croato dell’Atletico Madrid, che i bianconeri si portano via per 18 milioni di euro, comprensivi di bonus. Decisivo il blitz di ieri dell’ad Marotta nella capitale spagnole, dove nel tardo pomeriggio è stato raggiunto l’accordo con l’Atletico per il trasferimento di Mandzukic, arrivato appena un anno fa dal Bayern Monaco, cui i colchoneros lo avevano pagato 22 milioni.

Oggi saranno messi a posto gli ultimi dettagli, lunedì il giocatore è atteso a Torino per sottoporsi alle visite mediche e mettere la firma sul contratto, un quadriennale di cui ancora non si conoscono con esattezza le cifre. Approdato nel calcio che conta ereditando il posto di Dzeko nel Wolfsburg, Mandzukic è definitivamente esploso nel Bayern Monaco, con cui ha vinto due campionato e un Champions, con tanto di gol nella finale di Londra. La scorsa estate il passaggio all’Atletico, con cui ha chiuso la stagione con 20 reti in 43 partite. Nazionale croato, recentemente ha dato un dispiacere all’Italia andando a segno nella gara di Spalato. Per lui era il ritorno al gol dopo un digiuno lungo 3 mesi.