Il meglio del calcio

Con la carica di San Siro, l’Atalanta crede al sogno dei quarti di Champions League (mercoledì ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Con la carica di San Siro, l’Atalanta crede al sogno dei quarti di Champions League (mercoledì ore 21.00)

Non ci sono più limiti ai sogni dell’Atalanta. I ragazzi di Gasperini, entrati storicamente tra le migliori 16 d’Europa, affronta a viso aperto il Valencia nella gara di andata mercoledì 19 febbraio (ore 21.00). Considerando la portata delle avversarie di prima fascia, il sorteggio di Nyon è stato benevolo per gli orobici, consentendo di giocare alla pari questa gara leggendaria. Se andiamo a guardare le quote proposte dai bookmakers, i nerazzurri partono addirittura da favoriti. I valenciani sono sicuramente più esperti ma lo stato di forma della Dea è sicuramente un plus di cui tenere conto. L’importante vittoria sulla Roma ha messo gli uomini di Fonseca a distanza di sei punti. Il quarto posto sembra saldamente tra le mani dei lombardi, micidiali in attacco con una media di quasi tre gol a partita dall’inizio dell’anno.

Ma ovviamente non c’è da pensare che gli spagnoli arrivino a San Siro solamente in gita. In questo mese hanno vinto solamente una partita su quattro e arrivano dal 2-2 casalingo contro l’Atletico Madrid. In questo momento si trovano al settimo posto in classifica ma sono distanti solamente due lunghezze dalla quarta piazza che apre le porte della prossima stagione di Champions. Gli spagnoli si sono qualificati come primi del girone nonostante le sole tre vittorie nelle fase a gironi, più per demeriti del Chelsea che per suoi meriti. Un po’ come il rush finale compiuto dall’Atalanta, qualificatasi grazie alle belle prestazioni del girone di ritorno dopo aver perso le prime tre partite.

Ovviamente giocando la prima partita in casa, l’Atalanta proverà a caricarsi con il calore dei tifosi bergamaschi a San Siro. Col campo a favore, la Dea ha conseguito tutti e tre gli esiti, perdendo con lo Shakhtar, vincendo contro la Dinamo Zagabria e pareggiando con il Manchester City. Come detto, i pronostici sono concordi nel sostenere i padroni di casa: quota migliore su Planetwin365 a 1,76 contro la quota a 1,73 di Snai ed Eurobet. Se gli orobici segnano tanto, la nuova squadra di Florenzi (out per questo match per varicella) è altrettanto prolifica. Nelle ultime 17 partite tra tutte le competizioni sono rimasti a secco solamente una volta, contro il Getafe.

Ospiti decisamente sfavoriti a 4,50 su Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Il Valencia proverà a contenere i danni in vista della sfida di ritorno del Mestalla. Il Gol potrebbe essere una buona soluzione secondo i bookie: una rete da ambo le parti vengono proposte a 1,63 da Planetwin365, a 1,62 da Sisal e 1,60 da Snai. Le due formazioni non si sono mai affrontate ufficialmente ma nell’unica amichevole estiva del 2017, fu la Dea ad imporsi per 2-1. Un risultato esatto che viene proposto a 8,75 da Planetwin365, a 8,25 da Snai e 7,75 da Eurobet.