Conte, Raul e non solo: chi sarà il prossimo allenatore dei Blancos?
Si è appena conclusa la stagione ed è iniziato un valzer di panchine senza precedenti in tutta Europa. Tra le squadre a caccia di un allenatore c’è il Real Madrid. Gli spagnoli sono rimasti senza una guida dopo l’imminente addio di Zidane e ci sono molti pretendenti che sognano di allenare i Blancos per scrivere la storia di uno dei club più titolati al mondo.
Tra i favoriti troviamo sicuramente Antonio Conte. Il tecnico italiano dopo aver vinto lo scudetto con l’Inter ha presentato le dimissioni alla società nerazzurra confermando così le voci che lo vedevano in conflitto con la dirigenza asiatica. Per la dirigenza dei blancos Conte è sicuramente la prima scelta anche per accontentare una piazza che in questa stagione è rimasta a secco di trofei. Secondo Eurobet l’arrivo del tecnico pugliese è praticamente cosa fatta, infatti lo quota a 1,30, Planetwin365 a 1,32 e Goldbet a 1,40.
Il secondo pretendente alla panchina madrilena è Raul Sanchez Blancos, l’ex bandiera del Real Madrid attualmente allena la squadra giovanile dei Blancos e sogna il salto in prima squadra. Di storie simili ne abbiamo viste anche in Italia con i fratelli Inzaghi, che rispettivamente erano a dirigere le primavere di Milan e Lazio per poi fare quasi immediatamente il salto in prima squadra. Cosí come Pirlo che proprio lo scorso anno, appena dopo aver preso il diploma d’allenatore a Coverciano ,è salito dalla Juventus U23 alla prima squadra. Planetwin365 quota l’arrivo di Raul sulla panchina del Real Madrid a 2,70, leggermente rimangono più alte Eurobet (2,80) e Better (2,85).
Un altro nome caldo che circola in queste ore è quello di Maurizio Sarri, il tecnico campano negli ultimi giorni è stato accostato alla Lazio dopo l’addio di Inzaghi, ma a quanto pare sembra aver rispedito la proposta al mittente per sperare in un opzione più allettante. Dopo le esperienze con Chelsea e Juventus, Maurizio Sarri sarebbe pronto per un’altra grande sfida, Planetwin365 è fiduciosa sulla riuscita dell’operazione e quota il suo passaggio a 8,00. Leggermente più basso Eurobet che lo quota a 7,00, mentre secondo Better il suo approdo a Madrid è pressochè impossibile e lo propone a 35,00.
Le altre ipotesi meno accreditate sono Jurgen Klopp e Rafael Benitez. Il primo potrebbe lasciare la guida del Liverpool dopo una stagione difficoltosa, ma questa opzione è molto remota infatti Planetwin365 quota il suo arrivo a Madrid a 36,00, più fiducioso Eurobet a 25,00, e praticamente infattibile per Better a 50,00. Anche il ritorno di Benitez è molto complicato visto che non rispecchia in pieno lo stile di gioco della squadra di questi anni, Eurobet e Goldbet lo quotano a 35,00, leggermente più alto Planetwin365 che lo propone a 36,00.