Contro il Belgio ci sarà la reazione Danimarca? (giovedì, ore 18.00)
Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images
Il Telia Parken Stadium di Copenhagen torna a ripopolarsi dopo quel drammatico sabato pomeriggio. Anche se siamo coscienti che le condizioni di Christian Eriksen sono fortunatamente rassicuranti, quello che è accaduto nel match contro la Finlandia non può essere spazzato via facilmente dalla mente dei suoi compagni e di tutta la tifoseria biancorossa. Come riportano le successive polemiche della federazione danese, costretta a suo dire dalla Uefa a riprendere il match, la selezione del ct Hjulmand non ha comprensibilmente saputo reagire allo shock. La sconfitta con i finnici, a segno nell’unica occasione e salvati dalle prodezze del portiere Hrádecki, impone alla nazionale scandinava di ottenere un esito utile per restare aggrappata al treno ottavi.
Quel che appare chiaro è che strappare punti ad una potenza come il Belgio (giovedì 17 giugno, ore 18.00) non è un’impresa semplice. Gli scandinavi hanno perso entrambe le sfide contro i Diavoli Rossi nel girone della Nations League, unica squadra contro cui è caduta nell’arco di 28 partite. Ciò nonostante c’è perfetto equilibrio nei 15 confronti diretti con sei successi ciascuna. Forte del 3-0 spietato ottenuto ai danni di una Russia difensivamente distratta, il gruppo del ct Martinez punta a chiudere i conti già da questa sfida. Tra i candidati ad un ruolo da protagonista in questi Europei, è stato trascinati dalla doppietta di Lukaku, balzato in testa alla classifica capocannoniere con CR7. Nel mezzo la rete di Meunier.
Imbattuto da 10 gare – di cui 8 vittorie – il Belgio ha mantenuto una difesa di ferro nelle ultime partite. Solo un gol subito in 360′, dato che fa propendere i bookies verso l’Under 2,5 (a 1,69 su Planetwin365, 1,65 su Goldbet e 1,67 su Sisal). La Danimarca potrebbe non essere ancora pienamente serena anche se ci si attende una reazione di onore verso lo sfortunato compagno. Il segno 1 resta alto a quota 4,14 su Planetwin365, a 4,05 su Eurobet e 4,00 su Sisal. Pieno appoggio dei pronostici per i Diavoli Rossi, dati vincenti a 2,03 da Planetwin365, a 2,00 su Bwin e Bet365.
La partita potrebbe sbloccarsi nella ripresa: la X Primo Tempo è proposta a 2,09 su Planetwin365, a 2,05 da Snai e Goldbet. L’ultimo gol del match sarà siglato nei 15 minuti finali, come avvenuto per la Russia contro il Belgio? L’ipotesi paga 2,05 volte la posta giocata da Planetwin365 mentre al raddoppio esatto da Snai.