Copa America: Brasile obbligato alla vittoria, Perù ad un passo dai quarti
Nel girone B occhi puntati sulla Seleçao che aveva deluso nel primo incontro del girone. Dunga e i suoi cercano solo i tre punti conro Haiti. Il Perù sfida l’Ecuador, con una vittoria sarebbe già ai quarti
Seconda giornata anche per il girone B della Copa America 2016: all’1.30 di questa notte (ora italiana) la grande delusa di questa prima settimana, il Brasile, affronterà la compagine di Haiti al Citrus Bowl di Orlando, in Florida. Nel match del debutto il Brasile non è andata oltre un pareggio a reti inviolate con l’Ecuador. Alla Seleçao mancano diversi giocatori vittime di infortuni e l’assenza volontaria di Neymar – che ha preferito gareggiare con i colori verdeoro per le prossime Olimpiadi di Rio – hanno mostrato qualche carenza di troppo. Gli undici allenati da Dunga devono vincere per non vedere irrimediabilmente compromesso il loro percorso nel prestigioso torneo. Una nuova sconfitta potrebbe di fatto eliminare il Brasile: vista la modesta caratura dell’avversaria Haiti, il successo può essere facilmente a portata di mano. Il ct cambierà l’assetto tattico rispetto al primo incontro e sceglie di proporre Jonas nel ruolo di unica punta al posto di Hulk. Il Brasile non ha scelta se non quella di conquistare i tre punti che le permetterebbero di guardare con più grinta allo scontro finale con il Perù. Le quote di planetwin365 danno come superfavorito il team verdoro: la quota vincente è offerto a 1.13 contro il successo di Haiti a 21.00. Un nuovo pareggio – che metterebbe nei guai Coutinho e compagni -viene offerto a 8.50.
Alle 4 (ora italiana) si giocherà l’altra sfida del girone tra Ecuador e Perù. Le due formazioni si affronteranno al Phoenix Stadium di Glendale: dopo la convincente prestazione contro Haiti, il Perù vuole mantenere la testa del gruppo e conquistare il pass per i quarti di finale battendo anche l’Ecuador. Ma la squadra allenata da Gareca sa che non deve prendere sottogamba l’impegno contro la Tricolor che ha mostrato caparbietà e solidità contro una delle grandi favorite del torneo. Oltre a non essere mai giunta fino in fondo alla Copa America, l’Ecuador non vince dallo scorso novembre e pertanto ha sete dei tre punti: in attacco può contare su Valencia mentre il Perù sul bomber Guerrero. L’undici di Gustavo Quinteros ha il favore delle quote: il segno 1 viene offerto a 1.85, il pareggio a 3.35 e infine la vittoria peruviana a 4.73.
