Il meglio del calcio

Copa America, un rigore di Tevez porta l’Argentina in semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Copa America, un rigore di Tevez porta l’Argentina in semifinale

All’Albiceleste servono i tiri dal dischetto per avere ragione della Colombia, quello decisivo lo segna il nuovo attaccante del Boca. Prossima avversaria, Brasile o Paraguay

Serve una drammatica sessione di calci di rigore per decidere il quarto di finale fra Argentina e Colombia, che consegna alla Copa America la sua terza semifinalista: la spunta l’Albiceleste, dopo gli errori di Muriel, Biglia, Zuniga, Rojo e quello decisivo di Murillo, che manda il pallone alle stelle e in semifinale Tevez e compagni. Argentina che al momento ha qualcosa di più delle altre e nei 90′ l’ha anche dimostrato, però ha avuto bisogno della fortuna dal dischetto per fare della sua superiorità qualcosa di concreto.

Il dominio della squadra di Gerardo Martino durante i tempi regolamentari è assoluto, anche se i piani del ct vengono mandati all’aria dalla marcatura a uomo di Arias su Messi e dalla fastidiosa presenza di James a centrocampo accanto a Mejia, che toglie equilibrio alla Colombia, però blocca il giocatore più temuto degli argentini. Pastore si vede negare un gol da un grande intervento di Ospina, l’arbitro non vede un rigore su Aguero, Messi costringe due avversari al giallo e poi va a sbattere anche lui contro il portierone dell’Arsenal.

Così si va ai rigori: Murillo sbaglia, Tevez segna quello decisivo. Colombia a casa, Argentina in semifinale, dove troverà una fra Brasile e Paraguay.