Il meglio del calcio

Copa del Rey, all’Atletico Madrid serve un miracolo per raggiungere la finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Copa del Rey, all’Atletico Madrid serve un miracolo per raggiungere la finale

Con il risultato di 1-2 conseguito al Vicente Calderon, i blaugrana affrontano con serenità il ritorno della semifinale di Copa del Rey. L’Atletico deve vincere con due reti di scarto senza subirne alcuna

L’Atletico Madrid si gioca il tutto per tutto nella sfida di ritorno della semifinale di Copa del Rey (ore 21). Dopo l’1-2 subito la scorsa settimana, la squadra allenata da Diego Simeone dovrà espugnare il Camp Nou di Barcellona e vincere con due reti di scarto. Servirebbe un vero miracolo per riuscire a conquistare la finale: la sconfitta al Vicente Calderon – nonostante il gol di Griezmann che lascia un lumicino di speranza – ha gravemente minato le possibilità di qualificazione per i madrileni. Sono riusciti a tornare alla vittoria in campionato dopo una striscia di tre pareggi ed una sconfitta, battendo il Leganes per 2-0.

I blaugrana possono affrontare con una certa tranquillità la sfida di questa sera, visto il vantaggio conseguito. Inoltre anche la conquista della Copa sembra veramente ad un passo, visto che in finale potrebbe trovare Celta Vigo o Alaves. Lo stato di salute dei catalani è ottimale: sono ad un punto dal Real Madrid (che però ha due gare di campionato da recuperare) e anche nell’ultimo turno si è imposto per 3-0 sull’Athletic Bilbao. Luis Enrique potrà contare sulla sua formazione ideale quasi al completo, avendo recuperato Busquets, Iniesta e Piquè; fuori invece Neymar e Ter Stegen. Il tecnico schiererà il 4-3-3, affidandosi al portiere Cillesen; a sua protezione Sergi Roberto, Mascherano, Piqué e Jordi Alba. A centrocampo Busquets sarà affiancato da Rakitic e Iniesta. Il tridente vedrà Arda Turan sulla sinistra, con Suarez e Messi.

Diego Simeone opterà per il 4-4-2 con Moya in porta, davanti a lui il blocco difensivo formato da Vrsaljko, Savic, Godin e Filipe Luis. A centrocampo Saul Niguez e Gabi al centro con Juanfran e Koke sulle corsie esterne. Infine in attacco spazio al tandem Griezmann e Ferreira Carrasco. La lavagna di planetwin365 indica i padroni di casa come super favoriti per la vittoria finale: 1.62 la quota sui blaugrana; 4.05 la posta sul segno X mentre il colpo dell’Atletico Madrid viene offerto a 5.38.

copa