Il meglio del calcio

Copa del Rey, Atletico Madrid ad un passo dai quarti di finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Copa del Rey, Atletico Madrid ad un passo dai quarti di finale

La competizione nazionale iberica è pronta a vivere le gare di ritorno degli ottavi di finale. La prima sfida è quella tra Atletico Madrid e Las Palmas, con i Colchoneros avvantaggiati al passaggio alla fase successiva grazie al 2-0 conseguito all’andata

Chiudiamo il giro odierno tra le kermesse di Coppe nazionali passando alla Spagna. E’ tempo delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Copa del Rey ed il calendario riparte dal confronto tra Atletico Madrid e Las Palmas. All’andata furoni gli undici di Diego Simeone ad avere la meglio con il punteggio di 2-0, grazie ai gol di Koke e Griezmann. L’attaccante, che proprio era tra i finalisti dei Fifa Awards come miglior giocatore – superato da Cristiano Ronaldo – proverà a chiudere definitivamente la pratica per portare i Colchoneros ai quarti. Nonostante il club delle Canarie giochi un ottimo calcio, finora non è mai riuscito ad imporsi sull’Atletico, uscendo sconfitti in tutti e quattro i confronti diretti. Non solo, non solo riusciti neanche a segnare un gol, subendone sette.

I ragazzi del Cholo vengono dalla vittoria per 2-0 in campionato sul campo dell’Eibar, successo anche per Las Palmas sullo Sporting Gjion. Nonostante la Coppa sia un obiettivo primario per l’Atletico assieme alla Champions League, dato che ormai il campionato è abbastanza segnato per le sorti dei madrileni, Simeone darà spazio al turn over. Di fronte al portiere Moya, dovrebbe essere schierata la difesa composta da Juanfran, Hernandez, Godin e Gimenez. A centrocampo Gabi, Koke, Carrasco e Niquez con Griezmann e Gameiro a mettere a ferro e fuoco il reparto arretrato dei canari. Il collega Quique Setién risponderà con il 4-1-4-1: Varas tra i pali, protetto da Lemos, Bigas, Michel e Lopes. Mesa agirà nel ruolo di cerniera con il reparto più avanzato, formato da Momo, Gomez, Viera e Tana. Livaja sarà l’unico terminale offensivo.

L’impresa de Las Palmas è piuttosto ardua: dovrebbe vincere con almeno tre reti di scarto nell’infuocato stadio Calderon. La quota vittoria per l’Atletico è offerta da planetwin365 a 1.33 mentre il successo del Las Palmas è dato a 9.10 (pareggio a 5.05).

copa