Il meglio del calcio

Copa del Rey, Granada e Athletic Bilbao si contendono il posto per la finalissima (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Copa del Rey, Granada e Athletic Bilbao si contendono il posto per la finalissima (ore 21.00)

Il Real Sociedad attende di conoscere questa sera (ore 21.00) la sua avversaria nella finale di Coppa del Re. Allo stadio Los Carmenes si chiarirà se saranno i padroni di casa del Granada o l’Athletic Bilbao. Il match di andata, terminato con la vittoria di misura dei baschi, lascia ancora le porte aperte alla qualificazione degli andalusi. Già solo in virtù del risultato esatto maturato al San Mames, il match preannuncia tanto equilibrio.

Nella Liga il Granada occupa la nona posizione, una in più rispetto ai biancorossi. La compagine guidata da Diego Martinez arriva da un momento positivo con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate di Liga. Particolarmente solida la difesa, colpita una sola volta nei 270 minuti. Un ottimo dato considerando che avevano subito mediamente ben più di un gol a partita. Tra l’altro, se prendiamo in esame solamente i dati interni, sono cinque i risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio).

Per il Bilbao, invece, dopo due sconfitte consecutive è arrivata la buona vittoria in casa contro Villarreal nell’ultimo turno. Tre punti che consentono ai ragazzi di Garitano di credere ancora nella qualificazione alla prossima Europa League. Arrivati a questo punto, la priorità è conquistare questa Coppa che consentirebbe in ogni caso di entrare nella seconda competizione europea. Il ruolino esterno dei baschi non è però ottimale visti i due ko di fila subiti lontano da Bilbao.

Gli ultimi quattro precedenti sono stati a totale dominio dei baschi ma questo non sembra dare la decisa propensione dei bookie dalla loro parte. Perfetto equilibrio tra il segno 1 ed il segno 2 secondo Planetwin365 che li quota a 2,77. Stesse quote anche per Sisal che paga 2,75 volte la posta pagata sulla vittoria del Granada e su quella dell’Athletic. Eurobet offre per la vittoria del Granada la quota a 2,75 e quella sull’affermazione ospite a 2,80. Il pareggio, che si è verificato per l’ultima volta su questo campo cinque anni fa, è dato a 2,95 da Planetwin365 ed Eurobet, a 2,90 da Sisal.

Il No Gol, esito del match di andata ma anche del precedente stagionale di Liga, è rpoposto a 1,75 da Planetwin365, a 1,72 da Sisal e 1,69 da Goldbet.