Un mese fa al Ciutat de Valencia i catalani fecero fuoco e fiamme, vincendo per 5-0. I precedenti tra Levante e Barcellona hanno sempre riservato tante reti: il trend sarà confermato questa sera nell’andata degli ottavi di finale (ore 21)?
L’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey non hanno riservato per ora grandi sorprese finora. Nell’ultima giornata spicca il confronto del Ciutat de Valencia tra i padroni di casa del Levante ed il Barcellona (ore 21.30). Il fresco ricordo dell’ultimo precedente in campionato è piuttosto bruciante per i Granotas, surclassati da un sonoro 5-0 poche settimane fa. D’altro canto la differenza tra le due squadre anche da un punto di vista della classifica non può essere sottovalutata. Il Levante si trova esattamente a metà con la decima posizione e l’obiettivo primario stagionale resta quello di una tranquilla salvezza. La zona Europa League è comunque decisamente a portata di mano, essendo distante solo tre punti ma il recente ruolino – con la vittoria manca da un mese – non consente all’ambiente di sognare troppo.
I catalani sono a + 14 dai rivali di giornata e stanno asfaltando la strada verso la conferma del titolo, essendo a +5 dall’Atletico Madrid. Ma resta sempre nel mirino l’ipotesi di centrare il “triplete” conquistando anche la Champions League e questa Coppa nazionale. I blaugrana sono detentori del trofeo da quattro anni per cui metteranno certamente massimo impegno nei confronti di questa competizione. Ma Valverde ha già annunciato di fare a meno di pedine pregiate della sua rosa per il match di questa sera, come Messi, Suarez, Rakitic, Jordi Alba e Piqué, perchè è inevitabile che la priorità sia rivolta alla Liga.
Negli ultimi cinque precedenti, la formazione di Paco Lopez ha rotto il dominio catalano solamente nella scorsa stagione con un memorabile 5-4. Ciò che caratterizza i confronti tra le due squadre è la cospicua somma di gol segnati: quattro Over 2.5 si sono registrati nel suddetto periodo, per questo planetwin365 offre una quota decisamente bassa a 1,28. Interessante la proposta sul MultiGol con la somma reti “3-5 Gls” data a 1,65.
Decisa preferenza dei bookie per gli ospiti: il segno 1 è quotato da 5,90, il pareggio – assente da 5 anni – viene proposto a 4,65. Per la vittoria dei catalani si scende a 1,48. L’unica partita in cui il Levante non ha segnato nelle cinque più recenti è stata proprio contro il Barcellona: ciò nonostante il Gol resta favorito a 1,42.
