Il meglio del calcio

Copa del Rey, semifinale tutta biancorossa tra Athletic Bilbao e Granada (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Copa del Rey, semifinale tutta biancorossa tra Athletic Bilbao e Granada (ore 21.00)

E’ tempo di andata delle semifinali di Coppa anche in Spagna! Un po’ a sorpresa le quattro migliori squadre di Copa del Rey non includono i top club iberici come Real, Atletico o Barcellona. Nel roster è anche inclusa una squadra della cadetteria spagnola, il Mirandes, che sarà impegnato domani sul campo del Real Sociedad. Ad aprire le danze oggi (ore 21.00) saranno però Athletic Bilbao e Granada, entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di Liga. I baschi hanno perso il derby regionale proprio in casa del Real Sociedad, un ko che ha smorzato l’entusiasmo dopo il successo sul Barcellona proprio in questa competizione. Gli uomini di Garitano sono rimasti comunque al nono posto della classifica in virtù dello stop anche del Granada, sotto di un punto.

La compagine di mister Martinez è infatti caduta in casa dell’Atletico Madrid, terminando così una striscia di tre vittorie consecutive. Prima di arrivare in semifinale battendo il Valencia, gli andalusi hanno faticato parecchio nei precedenti turni di Coppa. Sono arrivati in ben tre occasioni ai tempi supplementari contro le modeste L’Hospitalet, Badalona e Badajoz, battendo solo di misura il Tamaraceite. Qualche difficoltà anche per il Bilbao, che ha superato solo ai calci di rigore l’Elche e il Tenerife, eliminando invece con grande orgoglio e proprio sul finale i blaugrana di Setien. La formazione basca non è in grande forma considerando che in campionato arriva da due sconfitte di seguito ma giocare la prima gara al San Mames può dare importanti stimoli in una manifestazione molto sentita.

Per questo i padroni di casa partono ampiamente favoriti su tutte le lavagne. Planetwin365 propone il segno 1 a 1,73, quota più alta rispetto a Snai (1,65) e Eurobet (1,67). D’altronde il fortino dell’Athletic ha ben portato nelle ultime otto partite con solo una sconfitta subita. Di contro, il Granada ha vinto solamente una delle ultime dieci trasferte, dato che fa innalzare di molto la proposta sul segno 2. Planetwin365, Sisal ed Eurobet la pagano 5,75 volte la posta giocata. Tra l’altro gli ultimi tre confronti diretti hanno sempre premiato proprio i baschi che hanno segnato almeno due reti. La quota Casa Over 1,5 è data a 2,10 da Planetwin365, a 2,08 da Eurobet e 2,05 da Snai.

Tre dei quattro precedenti sul campo del San Mames hanno visto due o meno reti segnate. Anche per il match odierno l’ipotesi Under 2,5 è decisamente supportata dai pronostici: Planetwin365 la quota a 1,47, Eurobet e Sisal a 1,45.