Copa del Rey: tra Valencia e Betis chi affronterà la finale col Barcellona?
Al Mestalla si gioca il posto in palio per la finale di Copa del Rey contro il Barcellona. Il 2-2 dell’andata privilegia il Valencia ma lascia aperta la possibilità al Betis che nelle gare esterne di questa manifestazione non ha mai perso
Il Barcellona attende di conoscere la sua avversaria nella finale di Copa del Rey. Tra Valencia e Betis Siviglia (calcio di inizio alle ore 21.00) si riparte dal 2-2 dello stadio Villamarin con gli andalusi che si sono visti agganciare sul finale dopo essere andati in doppio vantaggio. Un grande risultato per i ragazzi di Marcelino che hanno quindi due risultati a favore: al di là della vittoria, un pareggio fino all’1-1 compreso garantisce il pass per la finale, con un nuovo 2-2 tutto sarebbe rinviato ai tempi supplementari. Ovviamente il Betis deve vincere o pareggiare segnando almeno 3 gol.
Per giungere alla semifinale le due formazioni hanno faticato non poco: gare di ritorno in salita per il Valencia contro Sporting Gijón e Getafe, sfruttando il fattore campo. Contro l’Espanyol gli andalusi hanno dovuto addirittura ricorrere ai tempi supplementari, dopo aver ottenuto il pareggio qualificazione in casa del Real Sociedad. I biancoverdi hanno mostrato spirito di reazione all’eliminazione in Europa League per mano del Rennes sbancando Valladolid. Tre punti preziosi che hanno consentito di rifarsi sotto nella corsa alla prossima stagione europea portandosi ad un punto dalla sesta posizione.
I padroni di casa puntano invece ad allungare la bella striscia di nove risultati utili tra tutte le competizioni. Il risultato ottenuto col Leganes (1-1) ha dato ulteriore conferma sulla tendenza verso il segno X, registrata in ben 15 occasioni in Liga. Un’ipotesi che Planetwin365 banca a 3,65 per la semifinale del Mestalla. Per il Valencia il sogno europeo continua: hanno raggiunto gli ottavi dove affronteranno il Krasnodar. Vista anche l’attuale situazione in classifica, con l’attuale nono posto che la lascerebbe fuori anche dal turno di qualificazione, i bianconeri puntano a raggiungere l’epilogo della manifestazione europea.
Il Betis non ha mai perso in trasferta in Copa del Rey (2 vittorie e 2 pareggi) ma i bookie di planetwin365 non confidano in un’affermazione ospite (quota a 4,72). Al di là del fattore campo favorevole al Valencia (segno 1 bancato a 1,72), i pronostici non sono convinti dal ruolino altalenante del club di Siviglia che ha ottenuto un solo successo in sei partite. I bianconeri sono abbonati all’Under2,5 come dimostrano gli esiti delle ultime cinque partite: un risultato con due o meno reti viene proposto a 1,96. Data la necessità di sbloccare il match da parte di entrambe le parti, il Gol è maggiormente sostenuto a 1,65.
