Il meglio del calcio

Copa do Brasil, inizia il secondo turno per Flamengo e Fluminense

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Copa do Brasil, inizia il secondo turno per Flamengo e Fluminense

Prende avvio il secondo turno della coppa nazionale brasiliana, anche se alcune gare della prima fase si disputeranno fino alla prossima settimana. Queste notte scenderanno in campo le due formazioni storiche di Rio de Janeiro, che non nascondono di puntare alla finale

 

Mentre ancora il primo turno deve fornire gli esiti di tre match, già ha preso avvio dalla scorsa notte la seconda fase della Copa do Brasil. Dall’iniziale serie di incontri – che si concluderà definitivamente l’11 maggio – sono scaturiti i nomi delle 40 squadre che si affronteranno in doppia sfida fino al prossimo 6 luglio. Il primo incontro di andata ha già messo di fronte Bragantino e Avaì, con il risultato di 1-0. Ma tra questa notte e le prime ore di venerdì scenderanno in campo altri otto club che hanno ancora il loro destino da scrivere nella 28esima edizione della manifestazione verdeoro.

Si partirà con Feroviaria-Fluminense: il Tricolor Carioca era passato direttamente al turno successivo grazie alla vittoria per 3-0 sul campo della Tombense. La competizione prevede infatti che qualora una squadra vinca in trasferta con 2 o più gol di scarto, passi direttamente senza partecipare alla gara di ritorno. La Feroviaria ha invece ottenuto l’accesso per essersi imposta in doppia gara contro il Salgueiro. planetwin365 vede come favorita la squadra di Rio de Janeiro: la quota del segno 2 è di 1.73, il pareggio è dato a 3.50 e la vittoria dei padroni di casa viene pagata 4.42. Il Fluminense non nasconde di volersi aggiudicare la sua seconda Copa, dopo quella conquistata nel 2007. L’altra sfida delle 00.30 vede affrontare Joinville e Comercial, ancora valevole per il primo turno: il precedente incontro finì in pareggio per 1-1 e nel caso al fischio finale ci sia un risultato senza reti andrà appannaggio della squadra di Santa Catarina. Super favoriti proprio i ragazzi di Hemerson Maria, la cui vittoria è data a 1.25; il segno X a 5.25 mentre un exploit della squadra ospite è offerto a 10.00.

A seguire scenderanno in campo Fortaleza e Flamengo: i rossoneri avevano ribaltato la sconfitta di misura rimediata all’andata del primo turno contro il Confiança, vincendo in casa per 3-0. La squadra di casa ha invece eliminato l’Imperatriz nel doppio turno. Scorrendo la striscia degli ultimi cinque scontri diretti, il Fortaleza non ha mai vinto (tre gare su 5 sono andate a favore del Flamengo). Le quote sono così a favore del team carioca, con la vittoria esterna pagata a 2.00. Il pareggio tra le due compagni è offerto a 3.25 mentre la vittoria dei biancoblu è quotata a 3.54. Infine domani notte Cruzeiro e Campinense si daranno battaglia per il passaggio alla seconda fase sul campo dello stadio Mineirão. La gara di andata si concluse con un pareggio a reti inviolate; la storica squadra di Belo Horizonte, che ha nel palmares quattro Cope, deve imporsi con almeno un gol di scarto per accedere al turno successivo. Anche le quote di planetwin365 sono a loro vantaggio: la vittoria dei padroni di casa è data a 1.37 mentre quella degli ospiti a 7.65.

copa-do