Il meglio del calcio

Copa do Brasil, le gare del secondo turno: il Cruzeiro vola a Londrina

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Copa do Brasil, le gare del secondo turno: il Cruzeiro vola a Londrina

Nella notte italiana il match di ritorno deciderà chi tra Avaì e Bragantino (avanti di una rete) passerà alla terza fase. Nell’altro match il Cruzeiro affronta a Londrina l’omonima squadra che milita in serie C

Prosegue la seconda fase della Copa do Brasil: le 40 squadre che hanno prevalso nel primo turno sono pronte a duellarsi in doppia sfida fino al prossimo 6 luglio. Nella scorsa settimana si sono tenuti i primi quattro incontri di andata, nei quali hanno avuto la meglio il Fortaleza, il Ponte Preta e il Bragantino. Un acceso 3-3 ha tenuto in bilico fino all’ultimo il match tra Feroviaria e Fluminense, un risultato che avvantaggia il Tricolor Carioca in vista della gara di ritorno. Nella notte italiana (ore 2.30) scenderanno in campo Cruzeiro e Londrina in contemporanea al match di ritorno tra Bragantino e Avaì.

La Londrina milita nel campionato di serie C ma nel 1993 riuscì ad arrivare fino ai quarti di finale di questa competizione. Dopo aver eliminato con un rotondo 6-0 il Parauabepas, ora si troverà di fronte uno dei club storici del calcio brasiliano. Il Cruzeiro, che si è giudicato quattro Cope do Brasil e altrettanti campionati nazionali, ha eliminato non senza fatica il Campinense nel precedente turno; non nasconde, però, la sua voglia di arrivare fino in fondo alla competizione. Anche le quote di planetwin365 sono a vantaggio della “Volpe” brasiliana: la vittoria degli ospiti è data a 2.02 mentre quella dei biancoazzurri di casa a 3.53. Nell’altro incontro il club di serie B Bragantino parte con il buon vantaggio della rete acquisita nella gara di andata e sogna di poter arrivare alla terza fase. La formazione di Florianopolis, che milita in serie A, dovrà vincere con almeno due gol di scarto per riuscire a spuntarla tra le mura amiche dello stadio Ramos da Silva: qualsiasi altro risultato la eliminerà dalla 28esima edizione della Copa verdeoro. planetwin365 vede come decisamente favorita l’Avaì, la cui vittoria viene quotata 1.95; il pareggio viene dato a 3.40 mentre il successo degli ospiti a 4.42.

copa