Copa Libertadores, caccia alla semifinale per Atletico Mineiro e Sao Paulo
Questa notte prenderà avvio la fase di ritorno dei quarti di finale di Copa Libertadores. Solo una brasiliana tra Atletico Mineiro e Sao Paulo arriverà in semifinale: il Tricolor Paulista avanti di misura grazie al gol dell’andata
Arriverà solo una brasiliana alla semifinale della Copa Libertadores e quel nome verrà scritto questa notte (ora italiana) allo Stadio Indipendencia di Belo Horizonte, nella gara di ritorno tra Atlético Mineiro e Sao Paulo. I padroni di casa hanno perso di misura nella partita di andata e per passare alla Final Four senza dovrer ricorrere alla lotteria dei calci di rigore dovrà battere il Tricolor Paulista con uno scarto di due reti. L’allenatore uruguiana Diego Aguirre ha voluto effettuare l’ultimo allenamento a porte chiuse e ha annunciato solamente la rosa dei convocati, senza soffermarsi sull’undici che partirà titolare. Non potendo contare sui due pilastri di centrocampo Junior Urso e Rafael Carioca, fermati per un turno di squalifica, mister Aguirre schiererà con ogni probabilità Lucas Candido e Patric; non ha invece chiarito se Robinho, appena recuperato dopo una lesione muscolare, farà il suo ingresso in campo. Nelle fila del Sao Paulo c’è grande aspettativa intorno al passaggio del turno, per il quale basterà un pareggio. Dovrà mostrarsi però attento e mantenere la concentrazione alta per tutti e 90 i minuti per evitare sorprese. Ciò che intimorisce i tifosi paulisti è l’assenza di vittorie in trasferta in questa competizione, con quattro pareggi e una sconfitta. Il tecnico argentino Edgardo Bauza farà scendere in campo le sue punte di diamante Michel Bastos, Paulo Henrique Ganso e il cannoniere della Libertadores Jonathan Calleri. I Mineiros sono favoriti nelle quote di planetwin365, con la vittoria casalinga offerta a 1.80; il segno X è dato a 3.50 mentre il successo del Sao Paulo a 4.50. Entrambe le difese hanno sinora subito poche reti, ma la posta in gioco questa volta è molto alta: interessante è la proposta del GolGol a 2.03.
La squadra che riuscirà a superare i quarti di finale affronterà nel prossimo turno la vincente della sfida tra Rosario Central e Atlético Nacional, che scenderanno in campo nelle prime ore di venerdì (ora italiana).
