Copa Libertadores, Indipendiente e Pumas si giocano la semifinale
Questa notte (ora italiana) si giocherà l’ultimo quarto di finale della competizione sudamericana per club. I messicani tenteranno di ribaltare il 2-1 dell’andata con cui gli ecuadoregni coltivano il sogno di essere tra le prime quattro squadre del continente
Finora è stata una Copa Libertadores da sogno per il Pumas Unam e per l’Indipendiente del Valle ed entrambe non vogliono svegliarsi. Ma solo una di loro riuscirà a coltivare ancora la possibilità di giocarsi la semifinale: la gara di questa notte (ora italiana) non ammette errori o incertezze. Nello Stadio Olimpico Universitario i messicano riceveranno gli ecuadoregni nel ritorno del quarto di finale: nella prima sfida i ragazzi di mister Repetto avevano conquistato un ottimo 2-1 per affrontare con più serenità la trasferta in terra azteca. In caso di vittoria, sarà per entrambe la prima semifinale assoluta della loro storia: il modesto Indipendiente, che non ha mai vinto il campionato, partecipa per la terza volta consecutiva alla Libertadores, ma non era mai andato oltre la fase a gironi. Anche i Puma messicani sono alla terza presenza in Copa e avevano raggiunto al massimo gli ottavi di finale. La vincente incontrerà il Boca Juniors, mentre Sao Paulo e Atletico Nacional di Medellin sono le protagoniste dell’altra sfida. La squadra di Salgolquì si è guadagnato l’affetto di tutto il popolo ecuadoregno per aver donato l’incasso delle due ultime partite casalinghe alle vittime del sisma che ha colpito nelle scorse settimane il Paese sudamericano; c’è molta fiducia e aspettativa nei confronti dei “Rayados” affinchè possano risollevare il popolo dopo un periodo oscuro. L’Indipendiente del Valle ha iniziato il torneo come ripescata e da lì ha sorpreso tutti passo dopo passo, classificandosi come seconda nel girone E e battendo agli ottavi il detentore del titolo River Plate. I Puma messicani hanno avuto una strada più agevole, arrivando primi nel loro girone e liquidando nel turno precedente il più abbordabile Deportivo Tachira.
Nella lavagna di planetwin365 i Pumas sono favoriti per la vittoria, con una quota di 1.48; il successo ospite è offerto a 6.50 mentre più probabile è il segno X a 4.15. L’Unam Pumas ha anche segnato finora la bellezza di 20 gol, contro gli 11 dell’Indipendiente che però ne ha subiti solo sei: da valutare anche la proposta per l’Under a 1.91.
