Coppa America, Cile e Uruguay si giocano la testa del girone (ore 01.00)
Le vincitrici delle ultime tre edizioni della Coppa America si contendono il primo posto del gruppo C. Il Cile è già qualificato mentre alla Celeste manca la certezza matematica. Grande equilibrio di esiti nei confronti diretti
Solamente 90 minuti per decidere le sorti definitive del girone C della Coppa America. La notte italiana concluderà la fase a gironi dellla manifestazione con le ultime due gare il cui calcio d’inizio è previsto alle ore 01.00. Ovviamente i riflettori sono puntati sulla sfida del glorioso Maracanã di Rio de Janeiro con le due big del gruppo, Cile e Uruguay, vincitrici delle ultime tre edizioni del torneo. In virtù di questo recente palmares, le due nazionali puntano all’agognata vittoria finale anche se prima c’è da contendersi la vetta del gruppo. Se i campioni in carica allenati dal ct Rueda hanno ormai conquistato il pass per i quarti grazie alle due vittorie contro Giappone ed Ecuador, per la Celeste manca ancora la matematica certezza della qualificazione.
Dopo il rotondo 4-0 al debutto contro l’Ecuador, Lavezzi e soci sono stati bloccati sul 2-2 da un ottimo Giappone. Grazie alla migliore differenza reti, la selezione di Tabarez non dovrebbe comunque rischiare di fallire i quarti con un eventuale successo dei nipponici sull’Ecuador. Onde evitare qualsiasi tipo di preoccupazione, dovrebbero però centrare almeno un pari anche se ovviamente punteranno al massimo per ottenere un abbinamento più vantaggioso ai quarti. La prima classificata del girone si confronterà infatti con il Perù mentre chi centrerà il secondo posto sarà opposta alla ben più temibile Colombia.
La Roja ha mostrato finora la sua forza con un solo gol subito a fronte dei sei segnati e il punteggio pieno. I ragazzi di Rueda hanno tutte le caratteristiche per centrare la terza vittoria di fila della Coppa America. Sicuramente la Celeste rappresenta l’avversaria più pericolosa del girone e sarà quella su cui dosare le proprie ambizioni. Tanta la qualità offensiva messa in campo dalle due squadre con sei reti segnate, per questo il Gol è dato favorito sulla lavagna di Planetwin365. Ciò nonostante il No Gol si è verificato in quattro degli ultimi sei scontri diretti. Grande equilibrio di esiti nei dodici confronti: quattro vittorie ciascuna e altrettanti pareggi.
Una gara che si preannuncia, quindi, molto aperta tra due squadre in cui non mancano gli elementi di spicco. Saranno le motivazioni a rappresentare la leva principale ed è per questo che l’Uruguay gode del supporto dei pronostici. Piuttosto incerti gli utenti di Planetwin365 sulle altre due ipotesi, con il pareggio scelto dal 29% e la vittoria cilena dal 27%. Nonostante tre precedenti su quattro si siano chiusi all’insegna dell’Over 2,5, è l’Under 2,5 ad essere privilegiato dai bookie. La gara potrebbe restare in bilico fino alle battute finali? Interessantissima la proposta sulla prima rete del match negli ultimi 15 minuti di gioco.