Coppa America, la finale che non ti aspetti tra Brasile e Perù
A sorpresa la Blanquirroja ha raggiunto l’atto conclusivo della Coppa America, riuscendo a superare le più quotate Uruguay e Cile. Il Brasile parte super favorito, forte anche del 5-0 infilato al Perù nella fase a gironi
Brasile e Perù si sono già affrontate due settimane fa in Coppa America. Si trattava della fase a gironi ed il risultato fu un rotondo 5-0 per la nazionale di Tite. Chi avrebbe immaginato di ritrovare i biancorossi proprio all’atto conclusivo? Eppure la nazionale di Gareca ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo continentale dopo 44 anni di attesa. Un altro miracolo del ct 61enne, che era già riuscito a riportare la Blanquirroja ai Mondiali dai quali mancava dal 1982.
A sorpresa i peruviani hanno eliminato Uruguay e Cile pur partendo nettamente sfavoriti. Se con la Celeste è stato un errore dal dischetto di Suarez a decretare la qualificazione dopo una partita in apnea, contro i campioni in carica della Roja, il Perù ha tirato fuori tutte le sue carte vincenti. Lo dimostra il netto 3-0 con il quale ha chiuso la partita e che gli ha consegnato le chiavi di questa finale. Un epilogo che la selezione biancorossa giocherà senza troppe pressioni, al contrario della formazione di casa. Basterà per conquistare la terza Coppa America?
Il glorioso Maracanà di Rio de Janeiro sarà certamente caldissimo e se ciò può dare una spinta incredibile ai ragazzi di Tite, potrebbe anche provocare nervosismo e tensione. L’ultima manifestazione casalinga dei verdeoro fu notoriamente disastrosa, con l’uscita di scena dopo l’inglorioso 7-1 della Germania. La voglia di rivalsa è alle stelle così come quella di mettere in bacheca un trofeo che manca da 12 anni. Se la fase a gironi del Brasile non è stata così brillante così come il match dei quarti contro il Paraguay, terminato con la lotteria dei rigori, con il 3-1 ai rivali storici dell’Argentina la soddisfazione si è levata alta.
Tutto porta a dare piena fiducia ai padroni di casa, scelta effettuata dal 73% degli utenti di Planetwin365. Dentro i confini nazionali la Seleçao non perde da undici partite. Inoltre il Brasile si è assicurato cinque degli ultimi sei confronti diretti, tra cui la cinquina infilata alla porta di Gallese lo scorso 22 giugno. Le ultime quattro sfide si sono tutte concluse all’insegna del No Gol, esito favorito anche per questa finale. L’ultimo successo biancorosso risale alla Coppa America del 2016: il 22% dei giocatori sceglie il segno 2, poco superiore la percentuale di chi confida nel pareggio.
Nonostante la goleada dello scorso mese, i bookie confidano maggiormente nell’Under 2,5. Il 2-0 è il risultato esatto più probabile così come la possibilità che i ragazzi di Tite vincano senza subire reti.