Coppa America, per l’Argentina sarà tutto facile contro il Venezuela?
Venezuela-Argentina è un quarto di finale già scritto? L’Albiceleste non ha brillato nella fase a gironi della Coppa America. Il Venezuela è invece ancora imbattuto e ha sconfitto Messi e soci nell’ultimo confronto amichevole di marzo
Il Brasile attende di conoscere la sua prossima avversaria in Coppa America. Dal leggendario stadio Maracana di Rio de Janeiro (con calcio d’inizio alle ore 21) uscirà infatti fuori il nome della semifinalista che affronterà i padroni di casa. Da una parte il Venezuela, che ha già incontrato nella fase a gironi non riuscendo ad andare oltre lo 0-0, dall’altra la storica rivale Argentina. La selezione del ct Dudamel ha giocato un’ottima qualificazione che le ha assicurato il secondo posto dietro ai verdeoro (due pareggi e la vittoria decisiva con la Bolivia). Vinotintos quindi ancora imbattuti e con un solo gol subito. Un avvertimento per l’attacco argentino che ha brillato solo contro il Qatar.
L’Albiceleste ha mostrato un atteggiamento altalenante nel girone, perdendo al debutto con la Colombia e pareggiando con il Paraguay. La qualificazione è stata centrata solamente nell’ultima partita con i qatarioti con le reti di Lautaro Martinez e Aguero, raggiungendo comunque il secondo posto del gruppo B. Come spesso è avvenuto, Messi non è riuscito ancora ad esprimere il suo incredibile potenziale con la maglia della nazionale, a differenza di quanto realizzato con il Barcellona. Per lui solamente un gol su rigore e prestazioni un po’ in ombra in questa tre partite. La “Pulce” sarà in grado di guidare la sua squadra verso la vittoria segnando una rete?
Nonostante i bookie siano decisamente schierati a favore della nazionale di Scaloni, dobbiamo evidenziare che il Venezuela ha vinto l’ultimo confronto (amichevole) dello scorso marzo. Inoltre i Vinotintos sono riusciti a bloccare sul pareggio la Seleccion nei due precedenti scontri: sarà quindi così facile per l’Argentina avere la meglio?Estremamente interessante la proposta di Planetwin365 sulla Doppia Chance 1X. Il Gol è sempre stato presente negli ultimi quattro match, anche se per questo quarto di finale è il No Gol a essere favorito. L’ottima retroguardia del Venezuela spinge i bookie a confidare maggiormente nell’Under 2,5, esito registrato in tutte le gare dell’Argentina e in due partite su tre della nazionale di Dudamel.