Il meglio del calcio

Coppa d’Africa: il Benin centrerà il quinto pareggio consecutivo contro il Senegal?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa d’Africa: il Benin centrerà il quinto pareggio consecutivo contro il Senegal?

I Leoni della Teranga restano i favoriti per la conquista della prima Coppa d’Africa. Dovranno, però, guardarsi le spalle da un Benin che a suon di segni X ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale

Un martedì di riposo per la Coppa d’Africa prima di rituffarci a partire da domani nei quarti di finale. Le migliori otto nazionali d’Africa sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi il trofeo continentale. Primi a scendere in campo domani mercoledì 10 luglio saranno Senegal e Benin allo International Stadium del Cairo. La selezione del ct Cissè resta la squadra favorita per la conquista del titolo che non ha mai vinto. Addirittura i Leoni della Teranga non giungono in semifinale dal 2006, un traguardo che secondo gli analisti è decisamente a portata di mano. Ben il 65% degli utenti di Planetwin365 confida infatti nel segno 1 per questo match. Il Senegal vanta uno dei migliori organici di questa Coppa d’Africa ma nel percorso ha avuto un passo falso contro l’Algeria.

Nei quarti di finale dovrà fare i conti contro una nazionale ancora imbattuta. Il Benin ha già raggiunto il suo punto più alto in questa manifestazione, giungendo per la prima volta nelle Top8. Un traguardo importante per una nazionale che ha fatto il suo esordio in Coppa d’Africa solamente nel 2004. Oltretutto la nazionale di Dussuyer ha anche eliminato ai rigori una delle squadre più blasonate, il Marocco, sconfitto ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Curiosamente anche nelle tre gare della fase a gironi, il Benin aveva sempre fermato le avvesarie sul pareggio. Un utente su quattro punta infatti sulla X anche per questo match.

Solamente il 10% confida invece nella prima vittoria degli Scoiattoli in Coppa d’Africa. Il Senegal ha fatto registrare tutti No Gol in questo cammino così come il Benin nelle ultime tre: questo esito è anche oggi favorito in lavagna. Tre Under 2,5 su quattro partite disputate per entrambe: i bookie tendono a confidare in una partita con due o meno reti.