Coppa d’Africa, il Ghana cerca una partenza positiva contro il Benin (ore 22)
Grande tradizione e una rosa di consolidati talenti: il Ghana parte da grande favorito del girone F. Le Black Stars puntano a consolidare la recente storia in Coppa d’Africa, nella quale centrano sempre almeno la semifinale da sei edizioni
La grande favorita per la vetta del girone F farà il suo esordio alle ore 22 all’Ismaila Stadium. Parliamo del Ghana, una delle nazionali africane di maggiore tradizione a livello calcistico. La selezione di Appiah è una tra le più attese in questa Coppa d’Africa: nelle ultime sei edizioni è sempre arrivata almeno in semifinale, conseguendo quattro vittorie. Anche nel 2017 il Ghana giunse tra le prime quattro squadre del torneo ma fu eliminata dal Camerun, contro la quale proverà a prendersi la rivincita proprio nella prossima gara. Una formazione che si poggia sui grandi veterani come l’interista Asamoah, Jordan e Andre Ayew e Boye ma che non è riuscita a dar inizio ad un nuovo ciclo di talenti.
Ma alla sfida contro il Benin, prima avversaria della nuova campagna in Egitto, arriva con il 50% di gare perse nelle ultime quattro. Ciò nonostante, i bookie tendono a supportare pienamente i ghanesi. La selezione del ct Dussuyer attualmente occupa il novantunesimo posto nel ranking Fifa e non può avvalorarsi di pedine di spicco, pur avendo molti giocatori impiegati nelle serie minori europee. Il percorso qualificatorio degli “Scoiattoli” è stato però abbastanza positivo con la metà delle partite vinte; soprattutto, arrivano da tre successi consecutivi considerando anche le amichevoli. In queste tre affermazioni ha sempre segnato nei primi 45 minuti di gioco, ipotesi proposta ad una quota molto interessante.
Questi elementi positivi non convincono, però, gli utenti di Planetwin365 che solo per il 17% hanno deciso di puntare sul segno 2. D’altronde, nei più recenti sei scontri diretti, il Benin si è aggiudicato un solo incontro a fronte dei quattro del Ghana. Con le sue 42 reti segnate con la maglia delle Black Star, Asamoah Gyan è il marcatore più probabile secondo i bookie. Il calciatore più rilevante tra le fila degli Scoiattoli è l’attaccante Steve Mounié, attualmente nella rosa del retrocesso Huddersfield con cui ha realizzato due soli gol. Riuscirà a regalare un sogno alla sua nazionale realizzando un gol?