Coppa d’Africa: Nigeria-Sudafrica è un duello all’insegna del pareggio
Quattro precedenti su cinque tra le Super Aquile e i Bafana Bafana hanno registrato il segno X. La difesa nigeriana si è mostrata incerta nelle ultime uscite, tutte le gare del Sud Africa si sono chiuse con il risultato di 1-0
Uno dei quarti di finali più incerti della Coppa d’Africa è quella tra Nigeria e Sudafrica (ore 21). L’equilibrio è stato infatti l’elemento preponderante negli ultimi confronti diretti: ben quattro pareggi su cinque partite. Curiosamente però il segno X non si è verificato in nessuna delle quattro partite delle due nazionali in questa edizione. Un utente di Planetwin365 su tre ha voluto sfidare la cabala puntando proprio sul pareggio! Le Super Aquile, però, godono del maggiore supporto dei pronostici: sono a caccia del quarto trofeo continentale e restano tra le più accreditate. Finora hanno compiuto solo un passo falso con il Madagascar (2-0), quando già avevano ipotecato la qualificazione agli ottavi.
La difesa nigeriana ha comunque mostrato qualche difficoltà, subendo quattro reti in 180 minuti. Lampante la rimonta subita negli ottavi contro il Camerun dopo il gol di vantaggio iniziale, recuperata grazie alla doppietta di Ighalo e alla rete di Iwobi. Il 3-2 finale spinge la tendenza che sarà la ripresa la frazione di gioco con più reti. Nonostante le due sconfitte subite nella fase a gironi, il Sudafrica è riuscito a centrare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta come migliore terza.
Per ironia della sorte, tutte le partite giocate dagli uomini di Baxter si sono chiuse per 1-0. Secondo i pronostici questo risultato esatto a favore della Nigeria è il più probabile. Per chi si affida ai dati statistici può quindi tentare la sorte con l’X handicap (0:1) o (1:0), secondo cui rispettivamente la Nigeria o il Sud Africa vinceranno con un gol di scarto.
Quattro precedenti su cinque si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5, esito supportato dai pronostici anche per la gara di questa sera al Cairo International Stadium.