Nella semifinale d’andata show dei blaugrana, che travolgono la squadra di Neville e si prendono la finale: decidono i 4 gol di Suarez e i 3 di Messi
Il Barcellona cercava una vittoria larga per ipotecare la finale di Coppa del Re e risparmiarsi il ritorno. Al Camp Nou, nella semifinale d’andata, l’ha puntualmente trovata, ma ha finito per strafare: contro il malcapitato Valencia – non è proprio stagione – finisce addirittura 7-0, perché là davanti Neymar, Messi e Suarez sono inarrestabili. Tre gol per l’argentino, 4 per l’uruguagio, un rigore sbagliato per il brasiliano, che evita un passivo ancora più pesante per gli ospiti.
Gary Neville aveva preparato la partita con un occhio alla difesa per cercare di uscire vivo dal Camp Nou, ma gli è andata male: dopo 11′ era già sotto di 2 gol, di 3 alla fine del primo tempo, nella ripresa il Barcellona è dilagato del tutto. Una dimostrazione di forza e classe che a questo punto proietta i blaugrana verso il bis della Coppa conquistata lo scorso anno, in attesa di conoscere l’avversaria nella finale. Sarà una fra Siviglia e Celta, in campo questa sera al Sanchez Pizjuan nella partita d’andata.