Il meglio del calcio

Coppa del Re: doblete Barcellona aspettando Berlino

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa del Re: doblete Barcellona aspettando Berlino

Nella final del Camp Nou, gli azulgrana centrano il secondo trofeo stagionale battendo 3-1 l’Athletic Bilbao: a segno due volte Messi e una Neymar, Williams accorcia nel finale per i baschi

Un passo avanti verso il triplete, anzi tre: il Barcellona si prende il secondo trofeo stagionale tenendosi a casa – visto che si giocava al Camp Nou – la Coppa del Re con il 3-1 senza storia rifilato all’Athletic Bilbao. Da adesso si può cominciare a pensare a Berlino, dove la squadra di Luis Enrique è attesa sabato prossimo dalla finale di Champions. Per il Barcellona si tratta della ventisettesima Coppa del Re della sua storia.

Tanto per cambiare, l’eroe della serata è Leo Messi, autore di un gol da cineteca al termine di un assolo che lascia per strada 3 avversari prima di battere Iago Herrerin sul primo palo, dopo una ventina di minuti. Partita in ghiaccio già a fine primo tempo, grazie al raddoppio firmato Neymar al 35′, in chiusura di una bella triangolazione con Suarez. Nella ripresa i conti si chiudono ancora con Messi, che si prende la doppietta al 73′, prima che Williams renda appena meno pesante il passivo per il Bilbao segnano al 78′ la rete del definitivo 3-1.

Per Luis Enrique si tratta del secondo titolo su due alla prima stagione alla guida del Barcellona.