Il meglio del calcio

Coppa di Germania: batticuore Borussia, Wolfsburg di rigore

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa di Germania: batticuore Borussia, Wolfsburg di rigore

Dortmund in semifinale grazie alla rete di Kehl nel secondo tempo supplementare, ai Lupi basta Rodriguez dal dischetto. Stasera Leverkusen-Bayern

Sono Wolfsburg e Borussia Dortmund le prime due semifinaliste della Coppa di Germania, grazie ai successi ottenuti ieri sera rispettivamente contro Friburgo e Hoffenheim.

I Lupi, che la prossima settimana affronteranno il Napoli nell’andata dei quarti di Europa League, non devono faticare molto per spuntarla in casa contro il Friburgo: per andare avanti basta il calcio di rigore procurato da Caligiuri e trasformato da Rodriguez al 72′. Per il Wolfsburg è la terza semifinale di Coppa consecutiva.

Molto più sofferto il 3-2 con cui il Borussia Dortmund viene a capo dell’Hoffenheim nel modo in cui piace a Klopp: con un bel po’ di brividi. Senza gli infortunati dell’ultima ora Reus e Hummels, il Borussia comincia comunque bene e passa in vantaggio con una grande girata di controbalzo di Subotic, salvo incassare il pareggio dopo pochi minuti, lasciando completamente libero di concludere Volland su azione d’angolo. L’Hoffenheim ci crede e prima della mezz’ora completa la rimonta con il brasiliano Roberto Firmino, bravo a sfruttare un gigantesco errore di controllo di Subotic e superare Langerak con un bel pallonetto di destro. Per il Dortmund cominciano gli incubi, ma la squadra di Klopp reagisce ordinatamente e riesce a costruirsi più di una buona occasione, anche se a mancare è sempre la freddezza sotto porta. Il meritato 2-2 arriva in apertura di ripresa, quando Aubameyang interviene di testa sul cross di Durm, poi la pressione sale ma il gol non arriva e allora per decidere chi può ancora sognare Berlino c’è bisogno dei supplementari. Il 3-2 che sa di liberazione arriva al 107′ ed è una prodezza di Sebastian Kehl, già capitano del Dortmund, cui ha dedicato tutta una vita: sinistro da fuori area ad altissimo coefficiente di difficoltà, Baumann si tuffa ma non ci arriva.

Stasera il quadro delle semifinali si completa con Bayer Leverkuesen-Bayern Monaco e Arminia Bielefeld-Borussia M’gladbach.

Immagine2